Nell'ambito del German Design Award riconosciuto a livello internazionale, lo smartphone 5G Smart-Ex 03 classificato per aree pericolose di Pepperl+Fuchs è stato premiato nella categoria "Special Mention" ("Citazione speciale") per gli straordinari risultati raggiunti a livello di progettazione. In totale, sono stati presentati per il concorso prodotti e progetti provenienti da 55 paesi.
Il German Design Award viene assegnato ogni anno dal 2012 per premiare contributi eccezionali nell'ambito della progettazione dei prodotti, della progettazione delle comunicazioni e dell'architettura. Le presentazioni sono giudicate da una giuria di rinomati esperti nel campo della progettazione provenienti da settori aziendali, accademici, scientifici e di progettazione.
La premiazione avrà luogo a gennaio 2024.
Con il nuovo Smart-Ex 03, Pepperl+Fuchs sta portando la digitalizzazione dei processi in aree pericolose a un nuovo livello: Lo smartphone 5G, sviluppato in Europa, combina l'assistenza e le competenze globali del Gruppo Pepperl+Fuchs con quelle delle sue affiliate ECOM Instruments, esperta di dispositivi mobili a sicurezza intrinseca, e Aava Mobile, specializzata in tablet industriali e tecnologie wireless. Di conseguenza, è dotato di numerose funzioni per soddisfare tutti i requisiti del settore: Voice over IP (VoIP), pulsanti programmabili, modalità solo Wi-Fi, diagnostica remota e supporto remoto, fino all'implementazione di svariate applicazioni Industry 4.0.
Il German Design Award è il premio internazionale più importante conferito dal German Design Council. Il suo scopo è scoprire, presentare e premiare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di massimo livello nell'ambito della progettazione di prodotti e comunicazioni che rivoluzionano il panorama internazionale in fatto di progettazione. Lanciato nel 2012, il German Design Award è una delle competizioni più prestigiose al mondo nell'ambito della progettazione e gode di un'eccellente reputazione ben oltre gli ambienti di esperti.