Mentre i sistemi da 24 V erano utilizzati prevalentemente nei sistemi di trasporto tradizionali, in un periodo con i prezzi dell'energia in aumento, i progettisti dei sistemi si affidano sempre più alla tecnologia da 48 V per controllare i rulli motorizzati a corrente continua. I moduli di controllo motore da 48 V offrono numerosi vantaggi, poiché permettono la costruzione di linee di trasporto flessibili ed economiche. Per soddisfare questa richiesta, Pepperl+Fuchs ha aggiunto un modulo controllo motore da 48 V alla serie G20 della gamma AS-Interface.
Il nuovo modulo G20 da 48 V di Pepperl+Fuchs vanta performance raddoppiate con lo stesso consumo energetico, ed è stato progettato per le moderne e complesse applicazioni di tecnologia di trasporto. Le maggiori performance dei singoli moduli di controllo motore G20 rende possibile l'installazione di meno unità di alimentazione lungo l'intera linea di trasporto, rendendo la pianificazione del sistema molto più flessibile. Grazie al cablaggio più semplice e al minor numero di unità di alimentazione, è possibile sfruttare efficacemente i potenziali risparmi.
Il modulo G20 AS-Interface per rulli motorizzati presenta un design della custodia sottile e ben studiato, che ne permette l'installazione direttamente nella guida di montaggio della linea di trasporto dei rulli. I cavi già integrati nel modulo per un massimo di due sensori e rulli motorizzati garantiscono una progettazione del sistema chiaro. Il cavo ASi e il cavo per la tensione ausiliaria sono semplicemente collegati nella fase finale, e possono essere riposizionati in qualsiasi momento utilizzando il meccanismo con rotazione, se necessario. La tecnologia speciale di perforazione consente il pre-assemblaggio senza attrezzi di singoli segmenti del trasportatore, che possono essere messi in funzione in loco.
Pepperl+Fuchs sta già lavorando ad ulteriori interfacce che permetteranno ai progettisti dei sistemi di configurare soluzioni individuali per la loro tecnologia di trasporto in futuro, in base ad un sistema modulare.