Oltre alla gamma di prodotti per la mobilità aziendale in continua crescita, Pepperl+Fuchs e la sua affiliata finlandese Aava Mobile Oy stanno introducendo una serie di tablet rugged conformi a MIL-STD-810H per l'utilizzo in questo settore. I sottili dispositivi basati su Windows della serie Tab-IND sono disponibili con display da 8 e 10 pollici e offrono svariate opzioni di personalizzazione e un'ampia gamma di accessori.
Dalle dimensioni alle caratteristiche, i tablet di grado industriale possono essere adattati ai requisiti specifici del cliente e dell'applicazione, in linea con il principio del "build-to-order". I dispositivi Tab-IND sono dotati di una fotocamera da 13 MP e di un luminoso display da 700 e 800 cd/m², che può essere utilizzato anche con una penna o dei guanti. Con un campo di temperatura di -20 ... +50 °C, i tablet sono adatti allo stesso modo per l'utilizzo industriale e per applicazioni in esterni in ambienti difficili.
Tutti i dispositivi della serie Tab-IND supportano nativamente gli ultimi standard di comunicazione mobile, come ad esempio Wi-Fi® 6E, Bluetooth® 5.3 BLE, 5G o LTE e colpiscono in fatto di sicurezza della scheda: oltre ad un sensore per le impronte digitali per una rapida autenticazione, nello schermo frontale è integrato anche un lettore NFC (Near Field Communication) per il trasferimento di dati senza contatto. In combinazione con l'ampio display, il modulo NFC può essere utilizzato per un accesso sicuro e il controllo dell'identità per le aree e le parti del sistema protette.
La funzione PoC (Push-to-Talk over Cellular) e un pulsante programmabile singolarmente vanno a completare la gamma di funzioni.
Accessori aggiuntivi come il telaio dello scanner compatibile estendono le funzionalità del tablet per la scansione dei codici a barre, il tracciamento dei trasporti e il prelievo di merci nei magazzini. Grazie a queste caratteristiche, il Tab-IND è ideale per l'utilizzo in tutto il mondo nell'intralogistica e nella logistica di trasporto. Grazie alla funzione "smart back" sul retro del dispositivo, gli utenti possono aggiungere altri componenti aggiuntivi, come ad esempio una batteria esterna per prolungare il tempo di funzionamento, o supporti speciali per il tablet. È inoltre possibile implementare estensioni specifiche per il cliente nella gamma di funzioni basate sulla tecnologia "smart back", come l'aggiunta di interfacce di comunicazione come Industrial Ethernet o IO-Link.
Inoltre, è disponibile un dock IO per l'utilizzo con dispositivi e display esterni, che permette agli utenti di lavorare in modalità mobile o desktop.
Pepperl+Fuchs presta particolare attenzione alle sfide speciali delle aziende del settore industriale. Oltre alla scelta di diverse dimensioni del display, caratteristiche e accessori, è garantita la disponibilità a lungo termine del dispositivo (almeno 5 anni) nonché regolari aggiornamenti software.
La nostra priorità assoluta è fornire un servizio completo nelle rispettive lingue nazionali. Soprattutto per le aziende che utilizzano i tablet in ambienti industriali e in aree pericolose, poter ottenere tutti i dispositivi da un'unica fonte è un vantaggio.
Il controllo dello sviluppo, della progettazione e della produzione avviene in Europa da parte dell'affiliata di Pepperl+Fuchs Aava Mobile, la cui sede centrale si trova ad Oulu, nella Finlandia settentrionale. Aava Mobile vanta molti anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di tablet industriali, che sono commercializzati principalmente come prodotti OEM da noti fornitori. La nuova serie va a completare l'attuale gamma di dispositivi mobili delle robuste serie Tab-Ex e Smart-Ex per aree pericolose. Pepperl+Fuchs può quindi combinare ulteriormente la propria esperienza e offrire ai clienti soluzioni e servizi di sistema completi da un'unica fonte.
Testa i dispositivi in loco e visita Pepperl+Fuchs alla Hannover Messe 2024, padiglione 9, stand D76 e alla 5G Wireless Arena al padiglione 14, stand H06/47. Ti aspettiamo!