Applicazione
I sistemi RFID sono utilizzati per monitorare le operazioni di manutenzione su valvole, azionatori e altri dispositivi utilizzati nelle apparecchiature di processo chimiche e farmaceutiche. Nei casi in cui le apparecchiature supportano le funzioni rilevanti per la sicurezza, le operazioni di manutenzione devono essere documentate conformemente a regole e normative specifiche.
Obiettivo
Manutenzione efficiente delle apparecchiature di sicurezza al fine di evitare periodi di inattività non programmati.
Requisiti
I tag RFID sono applicati a tutti i sistemi di processo critici; ciò rende necessaria una vasta gamma di tag di forme differenti con molteplici opzioni di montaggio. I sistemi portatili di lettura/scrittura hanno bisogno di batterie molto durature ma, soprattutto, devono essere in grado di supportare interfacce utente per applicazioni specifiche e programmi personalizzati necessari allo sviluppo di queste applicazioni.
Vantaggio per i clienti
Le teste di lettura/scrittura portatili sono appena più grandi di un telefono cellulare e sono facili da trasportare. Queste unità leggono i tag RFID posizionati su ogni componente sul quale sono state eseguite le operazioni di manutenzione, perciò è facile verificare se il personale responsabile della manutenzione ha effettivamente lavorato su un'apparecchiatura. Le informazioni possono essere memorizzate sul tag RFID o scaricate da un sistema di controllo centrale.
Questo approccio automatizza la gestione dei registri relativi alle operazioni di manutenzione regolarmente programmate. Dal momento che queste informazioni vengono generate automaticamente, è possibile eliminare il rischio di falsificazione dei registri e la non conformità alle necessarie procedure di verifica e manutenzione in loco. I sistemi RFID portatili sono in grado di eseguire programmi Java Script specifici per i clienti che semplificano le operazioni grazie a procedure di manutenzione dialog-based dettagliate. Ad esempio, quando un tag viene letto, il display chiede all'utente di inserire i dati relativi alla manutenzione utilizzando la tastiera. Questi dati possono essere scritti sul tag. Mediante un Bluetooth wireless o un collegamento USB ad un PC, i registri dei dati possono anche essere memorizzati sul sistema di controllo centrale.
I sistemi RFID garantiscono il funzionamento affidabile delle apparecchiature di processo critiche, aumentano la produttività e permettono di evitare costose interruzioni non programmate dei processi.
I vostri vantaggi