Pepperl+Fuchs aggiunge i moduli di controllo con ingresso digitale a 8 canali di recente sviluppo, alla già ampia gamma di unità di controllo estremamente compatte per I/O remoti LB. A seconda della specifica combinazione di segnali, è possibile risparmiare fino al 40% di spazio con l'installazione di un sistema completo per I/O remoti che include accoppiatori per bus e alimentatori.
Questo favorisce una maggiore flessibilità nello sviluppo di applicazioni basate su sistemi per I/O remoti. La soluzione per I/O remoti Ex i più compatta nel mercato dell'automazione di processo consente di realizzare sistemi più piccoli o l'utilizzo del doppio delle unità di controllo I/O nello stesso spazio.
Questa innovazione recente di Pepperl+Fuchs si basa su un nuovo design dell'elettronica. L'alloggiamento delle unità di controllo di ingresso ad elevata densità è largo la metà degli alloggiamenti della versione precedente. Un altro fattore importante per il contenimento dello spazio è rappresentato dal design compatto e dall'innovativa disposizione dei due morsetti. Per la prima volta, questi sono posizionati uno sopra all'altro e montati frontalmente rispetto all'alloggiamento con 8 contatti per morsetto.
Un componente aggiuntivo degli alloggiamenti riprogettati è l'integrazione dei LED di stato per ciascuno degli 8 canali disponibili. Questi LED di stato consentono di eseguire diagnosi rapide e di velocizzare la messa in servizio e la manutenzione.