Lo scanner laser Detection 2D R2000 (2-D LiDAR sensor) si distingue per le eccezionali prestazioni nel campo del rilevamento. Lo scanner fotoelettrico della serie R2000 è caratterizzato dalle avanzate funzionalità tecniche e dalla semplicità di utilizzo; può essere impiegato per un'ampia gamma di applicazioni, nei settori dell'intralogistica o della movimentazione dei materiali.
Dotato dell'innovativa tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), lo scanner laser 2D (2-D LiDAR sensor) assicura misurazioni precise e affidabili in varie condizioni ambientali e dell'oggetto stesso. Lo scanner Detection R2000 dispone di un modulo di misura che ruota su un asse fisso e consente misurazioni a 360° sempre allo stesso livello. Anche gli oggetti più piccoli come i fili elettrici sottili possono essere rilevati, grazie all'elevata risoluzione angolare di ben 0,071°. Inoltre, lo scanner laser Detection 2D R2000 offre un design estremamente compatto, per una rapida integrazione meccanica.
In aggiunta alle prestazioni elevate, lo scanner Detection 2D R2000 (2-D LiDAR sensor) si distingue per un utilizzo particolarmente intuitivo. Con l'aiuto del DTM (Device Type Manager), è possibile determinare rapidamente fino a quattro campi di rilevamento a scelta.
Lo scanner laser Detection 2D R2000 (2-D LiDAR sensor) è in grado di svolgere numerose attività di monitoraggio:
Pallet difettosi e parti sporgenti possono causare collisioni nell'assegnazione automatica a vari scaffali all'interno dei magazzini verticali e provocare gravi danni alla struttura. L'asse di scansione extra-piatto e lo spot luminoso a elevata intensità che passa immediatamente sotto il coperchio consente di monitorare aree a una distanza di pochi millimetri dal livello di ispezione. Anche i frammenti più piccoli e i pallet danneggiati vengono rilevati e visualizzati in modo affidabile.