Per conoscere i livelli di prestazione e la categoria SIL dei prodotti Pepperl+Fuchs, valutati secondo lo standard ISO 13849-1, di solito basta guardare nella rispettiva documentazione. In altri casi (principalmente per i sensori) sono presenti dei valori nella documentazione che consentono di creare un'applicazione di categoria 3, utilizzando i dispositivi in ridondanza. I dispositivi elettronici con elettronica programmabile vengono di solito valutati anche secondo lo standard IEC 62061 e dichiarano di possedere un SILcl che ne consente inoltre l'uso in applicazioni di sicurezza secondo la Direttiva Macchine.
In qualità di fornitore di apparecchiature di sicurezza funzionale, Pepperl+Fuchs semplifica l'accesso ai valori dei componenti già in uso. Ciò agevola il calcolo delle valutazioni sulla sicurezza e offre vari vantaggi aggiuntivi:
I valori e le procedure di calcolo sono stati sviluppati dall'IFA (Institut für Arbeitsschutz der Deutschen Gesetzlichen Unfallversicherung).
La valutazione della sicurezza di macchine o impianti è fattibile quando sono disponibili tutti i valori dei componenti in uso.
Pepperl+Fuchs fornisce i valori relativi alla maggior parte dei componenti standard.
Consulta le schede tecniche dei prodotti per i valori di riferimento È sufficiente il codice prodotto nella casella di ricerca sul nostro sito web.
È inoltre possibile scaricare le librerie SISTEMA contenenti i valori più importanti del prodotto
La maggior parte dei prodotti di sicurezza del nostro portfolio è disponibile nel Selettore di prodotti per la sicurezza, aggiornato regolarmente. Qualora non trovaste un prodotto, non esitate a contattarci.