Facile e veloce
Utilizza il nostro selettore prodotti per trovare quello adatto alla tua applicazione.
Affronta le sfide di Industry 4.0 con le soluzioni intelligenti di Pepperl+Fuchs
Il tema della protezione contro le esplosioni diventa ancora più complesso quando inserito in una prospettiva globale. La presente pubblicazione si impegna a fornire una panoramica e a riassumere le diverse norme e regolamenti per le diverse regioni, nazioni e parti del mondo che contribuiscono a norme e regolamenti chiave al fine di renderle trasparenti e paragonabili tra di loro.
l nostro poster è il modo più veloce per accedere al mondo della protezione dalle esplosioni. Per le aree pericolose con gas e polvere, spiega le rispettive classificazioni di zona e divisione, nonché le marcature tecniche e legali dei prodotti e i principi di protezione.
Le esplosioni sono tra gli eventi più devastanti che possono derivare da un funzionamento improprio dell'impianto o da dispositivi difettosi. Per ridurre al minimo questi rischi, è essenziale avere una buona conoscenza delle sostanze chimiche in uso e delle relative caratteristiche di sicurezza. Questa brochure spiega i principi fondamentali delle esplosioni.
Questa brochure offre una panoramica dei possibili tipi di protezione che si possono utilizzare per proteggere le diverse apparecchiature elettriche da rischi di esplosione. Contiene tutto quello che c'è da sapere sui tipi di protezione in conformità alla serie di standard IEC/EN 60079.
Questa brochure è rivolta agli utenti che progettano e sviluppano circuiti intrinsecamente sicuri. Illustra le caratteristiche speciali di questi circuiti e si concentra sulla verifica della sicurezza intrinseca e sui principi di base da osservare durante l'installazione. La brochure descrive i requisiti più importanti per un semplice apparecchio, oltre ad altre informazioni importanti.
Le polveri combustibili sono materiali che possono ardere o bruciare a causa dell'accumulo di calore in presenza di ossigeno (ad esempio, aria). Se uno strato di polvere prende fuoco, si verifica una combustione. Una combustione di polvere può trasformarsi in un'esplosione di polvere. Questa brochure spiega i tipi di protezione per le aree pericolose in presenza di polvere, le specifiche delle polveri combustibili, il principio funzionale, l'identificazione e le specifiche per l'uso.
Questa brochure è destinata ai manager che si occupano della protezione contro le esplosioni non elettriche in impianti pericolosi in conformità alla direttiva 2014/34/UE. Questa brochure fornisce una panoramica sulla procedura di valutazione del rischio di esplosione, sulle potenziali fonti di esplosione e sulle contromisure strutturali conformi a EN ISO 80079-36 ed EN ISO 80079-37.
In base alla direttiva UE 2014/34/EU, questa brochure offre una panoramica dell'identificazione delle possibili fonti di esplosione e su come gestirle in base alla normativa IEC EN 60079-14.
Purge e pressurizzazione o semplicemente "pressurizzazione" è un sistema di protezione versatile che può essere utilizzato in numerose applicazioni. Basato sul principio di separazione, è uno dei pochi concetti di protezione che può essere utilizzato in aree pericolose con gas e polvere. Questa pubblicazione descrive il concetto generico di protezione con numerosi e specifici riferimenti.