Nel 2020, Microsoft® cesserà di fornire aggiornamenti di sicurezza e supporto per il sistema operativo Windows® 7. Per evitare che si verifichino problemi in termini di sicurezza, le aziende che utilizzano ancora Windows 7 devono aggiornare o rinnovare le infrastrutture IT. L'aggiornamento ai sistemi Windows più recenti include spesso anche la sostituzione dell'hardware e del firmware. Questo implica che gli utenti VisuNet RM Shell 4 devono aggiornare il firmware Pepperl+Fuchs firmware all'ultima versione. L'innovativo VisuNet RM Shell 5 si basa sul sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise LTSB ed è già in grado di soddisfare le richieste del futuro.
L'ultima generazione di firmware comunica con il sistema di controllo processi o MES tramite tecnologia Ethernet standard. È compatibile sia con sistemi di controllo dei processi virtualizzati sia con i sistemi basati su stazioni di lavoro. Sulla base di Windows 10, VisuNet RM Shell 5 offre supporto permanente e sicurezza ottimale per hardware e software. Windows garantisce disponibilità a lungo termine degli aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo con il Long Term Servicing Branch (LTSB). Inoltre, RM Shell 5 dispone di numerosi meccanismi di sicurezza integrati che riducono il rischio di interferenze esterne: un firewall e una protezione USB proteggono il sistema da malware e virus. Gli utenti possono anche personalizzare il firmware e determinare ruoli utente protetti da password differenti. Ad esempio, solo gli amministratori possono effettuare installazioni, mentre altri utenti possono solo interagire con le informazioni fornite.
VisuNet Control Center è una caratteristica speciale di VisuNet RM Shell 5. Questo software aggiuntivo consente di gestire tutti i thin client VisuNet (dai thin client con custodia ai monitor remoti) in maniera efficiente e centralizzata. La configurazione, la manutenzione, il monitoraggio, il supporto e gli aggiornamenti del firmware possono essere effettuati comodamente da una stazione di lavoro centralizzata. Non è necessario accedere ad aree pericolose o camere bianche, pertanto gli utenti risparmiano tempo e denaro.
Pepperl+Fuchs fornisce un link per il download per effettuare l'aggiornamento da VisuNet RM Shell 4 a RM Shell 5. Gli utenti che acquistano il kit di aggiornamento RM Shell 5otterranno automaticamente un account utente dove troveranno tutti gli elementi necessari per l'aggiornamento, tra cui:
Il VisuNet Control Center fornisce inoltre supporto agli utenti durante l'aggiornamento alla versione VisuNet RM Shell 5. In genere, tutte le configurazioni e i profili del sistema vengono eliminati durante l'installazione dell'aggiornamento. Ma, con Control Center, gli utenti possono salvare la configurazione esistente del sistema prima che il nuovo firmware venga installato e trasferirla sul dispositivo al termine dell'installazione.
Sei utente del firmware Pepperl+Fuchs VisuNet RM Shell 5, RM Shell 4, o Control Center? Iscriviti al nostro servizio di assistenza aggiornamenti e ti terremo informato dei nuovi aggiornamenti disponibili!