Le vulnerabilità potenzialmente pericolose nel sistema operativo Windows®, note come "DejaBlue", possono avere gravi conseguenze per gli utenti del servizio Desktop remoto. Per far fronte al problema, Microsoft® ha rilasciato le patch di sicurezza appropriate per gli utenti Windows.
Poiché il servizio Desktop remoto è disattivato al momento della consegna, i monitor remoti VisuNet (thin client) di Pepperl+Fuchs non sono interessati da queste vulnerabilità per impostazione predefinita. Se questa impostazione non viene modificata, le lacune di sicurezza presenti non comportano alcun rischio.
Tuttavia, se utilizzi il firmware VisuNet RM Shell 5 o VisuNet RM Shell 4 e il servizio Desktop remoto, Pepperl+Fuchs consiglia fortemente l'installazione del nuovo aggiornamento di sicurezza. Scarica l'aggiornamento per la versione di VisuNet RM Shell attualmente in uso per continuare a proteggere il software e l'hardware da fattori esterni.
In generale, consigliamo di installare le patch di sicurezza disponibili.
L'installazione delle patch di sicurezza può richiedere diverse ore.
RM Image 5 Windows Security Update (KB4512517) 18-33624D
RM Image 4 Windows Security Update (KB4512506) 18-33400F
Sei utente del firmware Pepperl+Fuchs VisuNet RM Shell 5, RM Shell 4, o Control Center? Iscriviti al nostro servizio di assistenza aggiornamenti e ti terremo informato dei nuovi aggiornamenti disponibili!