I thin client con custodia industriale (BTC) di Pepperl+Fuchs sono la soluzione perfetta per gli ambienti industriali in cui i thin client tradizionali raggiungono i propri limiti. Offrono agli utenti l'accesso ad applicazioni e informazioni eseguite su sistemi centralizzati. Grazie al loro design estremamente robusto, sono realizzati per soddisfare i requisiti speciali dell'industria di processo. Disponibile da oggi, il nuovo BTC14 completa la gamma di thin client con custodia industriali di Pepperl+Fuchs.
Proprio come il modello BTC12 esistente, il BTC14 viene fornito all'interno di una robusta custodia incassata in alluminio IP4x. In questo modo è in grado di resistere anche alle condizioni più difficili, a temperature da -20 °C a +60 °C, e può essere installato in un'ampia gamma di posizioni, anche in un cassetto. Queste funzioni non solo consentono il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma proteggono anche il BTC14 dall'accesso esterno. Ciò riduce al minimo la possibilità di accesso non autorizzato e, di conseguenza, l'infiltrazione di virus e altri attacchi.
Pepperl+Fuchs ha appositamente sviluppato il BTC14 per l'uso con la più recente tecnologia per gli schermi. Dotato di quattro interfacce DisplayPort™, il BTC14 è in grado di supportare fino a quattro monitor Ultra HD con risoluzione 4K a 60 Hz e pertanto è ideale per le installazioni di monitor quadrupli. Un'opzione DP++ aggiuntiva consente inoltre agli utenti di collegare monitor HDMI. Come il BTC12, il BTC14 è dotato della più moderna tecnologia di interfaccia:
Tutti i connettori del BTC14 possono essere fissati meccanicamente per evitare lo scollegamento, anche in caso di vibrazioni.
Gli utenti dei thin client con custodia industriale di Pepperl+Fuchs hanno il vantaggio di avere hardware e software disponibili per un lungo periodo. Per i BTC vengono infatti utilizzati solo componenti industriali selezionati, disponibili a lungo termine, e che garantiscano un'elevata affidabilità. Le spese di qualificazione ricorrenti da parte di integratori e clienti sono quindi notevolmente ridotte.
Con il firmware VisuNet RM Shell 5 preinstallato, gli utenti possono attivare il BTC14 in pochi minuti in modo semplice e rapido. L'ultima generazione di RM Shell è basata su Microsoft® Windows® 10 IoT Enterprise LTSB, che include il pacchetto di aggiornamenti di sicurezza a lungo termine di Microsoft. Inoltre, RM Shell 5 dispone di meccanismi di sicurezza integrati, che proteggono efficacemente il sistema da malware e virus.
Il firmware RM Shell 5 è disponibile per ogni dispositivo VisuNet di Pepperl+Fuchs. Offre una soluzione thin client completa per l'industria di processo - dai BTC nella sala di controllo fino ai monitor remoti nella zona 1/21. E con il software VisuNet Control Center, gli operatori degli impianti possono configurare, monitorare e gestire in modo efficiente tutti i dispositivi da un unico punto.