Dagli scanner per codici a barre alle testine di lettura/scrittura RFID, dai sistemi di visione alle bilance di pesatura: i dispositivi con interfacce seriali sono ancora utilizzati in numerose applicazioni. Allo stesso tempo però, sta avvenendo un cambio di rotta verso i moderni sistemi bus di campo basati su Ethernet, come PROFINET ed EtherNet/IP. Ciò significa che gli utenti devono affrontare la sfida di armonizzare i propri sistemi. Per evitare di dover sostituire tutti i dispositivi seriali in una volta sola e per conservare le soluzioni collaudate, i sistemi possono essere adattati con gateway seriali (DeviceMaster®). Ciò consente la modernizzazione garantendo al contempo la sicurezza degli investimenti a lungo termine.
I gateway seriali Pepperl+Fuchs combinano i protocolli di comunicazione seriale RS-232, RS-422 e RS-485 in un solo gateway. Ciò significa che quasi tutti i dispositivi seriali sul mercato possono essere collegati in modo flessibile ai gateway seriali. Tutto ciò è possibile grazie ai parametri di comunicazione seriale regolabili, tra cui velocità di trasmissione, parità e separatori, tramite il server Web integrato o il software PortVision® DX. Il software di rilevamento e gestione sviluppato da Pepperl+Fuchs Comtrol consente di clonare le configurazioni dei dispositivi e semplifica la messa in servizio dei dispositivi Ethernet. I pacchetti di dati seriali possono essere facilmente visualizzati in qualsiasi momento tramite il server Web.
È possibile regolare tutte le impostazioni delle porte, in modo da collegare contemporaneamente diversi tipi di dispositivi seriali ai gateway seriali. I gateway sono disponibili in diverse versioni con diverse quantità di porte e collegamenti (terminali a vite, DB9 o RJ45). A seconda del tipo di dispositivo, sono supportati i protocolli MODBUS, PROFINET, EtherNet/IP, TCP/IP, da EtherNet/IP a MODBUS, e da PROFINET a MODBUS. I driver Windows® o Linux sono disponibili anche per i dispositivi TCP/IP, il che significa che i dispositivi seriali possono essere facilmente collegati a sistemi basati su computer. I gateway con i protocolli da EtherNet/IP a MODBUS e da PROFINET a MODBUS consentono la comunicazione bidirezionale tra controller EtherNet/IP o PROFINET e dispositivi MODBUS. Con l'integrazione di dispositivi collaudati in moderni sistemi bus di campo basati su Ethernet, è possibile creare reti di comunicazione diverse per complessità.
We and our partners are using technologies like cookies and process personal data like the IP-address or browser information in order to personalize the advertising that you see. This helps us to show you more relevant ads and improves your internet experience. We also use it in order to measure results or align our website content. Because we value your privacy, we are herewith asking for your permission to use these technologies. You can always change/withdraw your consent later by clicking on the settings button on the left lower corner of the page.
Please select the group of cookies and scripts, that you consent to.