I robot mobili autonomi (AMR) e i veicoli a guida automatica (AGV) stanno prendendo il controllo della moderna intralogistica intelligente. Pepperl+Fuchs presenta lo scanner multistrato R2300, un sensore LiDAR 3D per il monitoraggio del percorso e della zona posteriore. Grazie alle dimensioni compatte, alla semplicità di integrazione nella tecnologia di misurazione e all'alta disponibilità, si adatta alla perfezione alle esigenze di tali veicoli. Capace di evitare le collisioni, dotato di supporto alla navigazione e rilevamento del carico, l'R2300 è un sensore multifunzionale che permette la misurazione dell'angolo e della distanza su quattro piani distinti. Ciò consente la scansione 3D dell'ambiente, senza che avvenga alcun contatto. Il range di rilevamento dello scanner multistrato R2300 offre all'utente un numero significativamente maggiore di informazioni di scansione rispetto ai dispositivi a strato singolo, garantendo un risultato di rilevamento più affidabile. Inoltre, l'utilizzo di un solo scanner multistrato anziché di diversi sensori riduce significativamente i costi di costi di acquisizione, cablaggio e integrazione. Sfrutta i vantaggi di un potente sensore fotoelettrico 3D nelle tue applicazioni di intralogistica mobile!
Basato sull'innovativatecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), lo scanner multistrato R2300 eccelle nella sua categoria di dispositivi, combinando un'elevata risoluzione angolare di 0,1 ° a un punto luce preciso. Rileva in modo affidabile anche le strutture e i contorni degli oggetti più piccoli. Il tipo di sensore ottico consente inoltre di regolare il campo di rilevamento in base alla rispettiva applicazione.
Lo scanner R2300 è dotato di un laser pilota rosso opzionale per semplificare l'allineamento e la messa in funzione. Il laser pilota è perfettamente allineato con gli strati di scansione del laser di misurazione a infrarossi, consentendo di utilizzare facilmente il dispositivo senza strumenti aggiuntivi. Inoltre, il sensore LiDAR 3D può essere montato in qualsiasi posizione a seconda del range di rilevamento richiesto.
Il design compatto della custodia garantisce che lo scanner multistrato 3D utilizzi lo spazio in modo efficiente. Con un'altezza totale di soli 58 millimetri, si adatta perfettamente ai telai piatti dei veicoli AMR, navette e AGV piccoli e ultrapiatti. Ad eccezione dello specchio rotante, l'R2300 vanta esclusivamente un'elettronica dello stato solido, che ne riduce la suscettibilità alle interferenze e lo rende estremamente resistente agli urti e alle vibrazioni.
Il settore dell'immagazzinaggio e della logistica utilizza spesso gli AGV. Questi veicoli si muovono sotto i rack di stoccaggio e li trasportano a una destinazione specifica. I veicoli autonomi percorrono molti chilometri ogni giorno, e devono sempre funzionare in modo affidabile. Leggi il report sull'applicazione per scoprire in che modo il sensore LiDAR 3D R2300 offre una navigazione affidabile e permette di evitare le collisioni …