Pepperl+Fuchs sta ampliando la sua gamma di prodotti per l'automazione di fabbrica e ha acquisito il sensore di sicurezza a ultrasuoni USi® da Mayser GmbH & Co. KG, un noto fornitore di prodotti e soluzioni di sistema, molti dei quali sono importanti per la tecnologia di sicurezza. Questo sensore a ultrasuoni con certificazione di sicurezza conforme ad EN ISO 13849 categoria 3 PL d, l'unico sensore del suo genere al mondo, rafforza la posizione di Pepperl+Fuchs come leader di mercato nel settore dei sensori a ultrasuoni e delle applicazioni di sicurezza. L'USi®, un sensore a ultrasuoni a 2 canali, presenta due trasduttori collegati a un'interfaccia di controllo. Su ciascuno dei due canali indipendenti, gli oggetti possono essere rilevati tramite un fascio sonoro ellittico entro intervalli fino a 2500 mm. Due uscite OSSD sicure sono presenti per l'uscita del segnale.
Dopo il lancio nel primo trimestre del 2021, l'USi® sarà aggiunto alla gamma di prodotti di sicurezza Pepperl+Fuchs esistente, che comprende sensori di sicurezza induttivi, sensori fotoelettrici e barriere optoelettroniche, sistemi di posizionamento sicuri, componenti di interfaccia AS correlati alla sicurezza e molti moduli di interfaccia diversi con protezione da esplosioni. "L'USi® rappresenta il complemento ideale per la nostra ampia gamma di sensori a ultrasuoni, e amplia il nostro assortimento di prodotti nei settori target strategici dell'intralogistica e delle macchine mobili, andando ad includere una soluzione intelligente e altamente affidabile per le applicazioni di sicurezza", afferma Reiner Müller, Presidente della Divisione di Automazione di Fabbrica di Pepperl+Fuchs.
In caso di domande relative all'acquisizione del sensore di sicurezza a ultrasuoni USi®, utilizza il seguente modulo.
Con 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs ha registrato vendite per 715 milioni di euro nel 2019. Il gruppo è una delle aziende leader nel settore della tecnologia dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale di Mannheim in Germania è il fulcro dell'esperienza nel settore tecnico dell'azienda, dove tecnici ed esperti effettuano ricerca e sviluppano le tecnologie e i prodotti più recenti. Fondata nel 1945 come piccola azienda a conduzione familiare, Pepperl+Fuchs è presente ora in tutti i continenti con oltre 40 filiali. La sua presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: elevati standard tecnici e strutture produttive efficienti ed economicamente convenienti. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli utenti del settore della tecnologia dell'automazione e offre la gamma più completa di componenti collaudati per le esigenze dell'automazione industriale e dei processi.