Pepperl+Fuchs ha ora ampliato la sua nuova serie SR in acciaio inossidabile con tipo di protezione Ex e con sette dimensioni aggiuntive per la custodia compatta. Esse sono personalizzate per costituire la base ideale per le unità di elaborazione locali e le scatole di derivazione. A tale scopo sono già disponibili soluzioni standardizzate, disponibili con tempi di consegna brevi. Inoltre i clienti possono definire le proprie esigenze per queste soluzioni, poiché entrambe sono estremamente flessibili grazie al design modulare della serie SR.
Ad esempio, le unità di elaborazione locali supportano casi di utilizzo sia con orientamento verticale che orizzontale. Queste unità in acciaio inox sono tra le poche sul mercato che possono essere configurate con un massimo di quattro operatori. Qui, un'ampia selezione di operatori, blocchi di contatto e accessori offre infinite possibilità di configurazione per soluzioni idonee. Anche componenti di maggiori dimensioni come amperometri o cicalini possono essere integrati nelle custodie della serie SR. I perni di messa a terra sono disponibili in vari materiali e le guide DIN, montate direttamente nel corpo della custodia, possono essere rimosse e ruotate per offrire ulteriore flessibilità.
Lo stesso vale per le scatole di derivazione. Le soluzioni standardizzate sono disponibili sia in versione Ex e sia Ex i direttamente in magazzino. Inoltre, le custodie possono essere facilmente configurate a seconda delle esigenze del cliente. Le scatole di derivazione SR supportano guide DIN da 15 mm o 35 mm per garantire l'utilizzo di un'ampia gamma di terminali secondo le esigenze del cliente. Tutti i dispositivi di ingresso Ex e di Pepperl+Fuchs, come ad esempio pressacavi, tappi, adattatori e valvole di sfiato, possono essere installati su qualsiasi lato della custodia.
In tutto la serie SR, in robusto acciaio inox, comprende custodie in oltre 30 dimensioni per soddisfare i requisiti dimensionali di precisione per ogni destinazione di utilizzo. Per aumentare ulteriormente la convenienza, le custodie IP66 / NEMA 4X sono sempre disponibili in una versione di base ridotta. Tutti gli accessori, come le piastre pressacavi, le cerniere, le serrature a ¼ di giro e il coperchio di sicurezza, sono esclusivamente integrati da Pepperl+Fuchs in base alle specifiche del cliente. Diverse certificazioni internazionali ne consentono l'utilizzo in tutto il mondo per un'ampia gamma di applicazioni.
A seconda dei requisiti dell'applicazione le custodie, certificate per un intervallo di temperatura compreso tra -60 °C e +120 °C, possono essere montate in verticale o in orizzontale nel punto di funzionamento. Tutte le versioni della serie SR che sono adatte al montaggio a parete possono essere avvitate direttamente utilizzando staffe di montaggio che ruotano di 90° o inserti filettati, senza ulteriori adattamenti.
Se la serie SR viene utilizzata come stazione di controllo, i blocchi di contatto possono essere montati su una guida o direttamente sul coperchio della custodia. Altri casi di utilizzo supportati includono le morsettiere, le scatole di derivazione e le unità di elaborazione sopra citate, nonché scatole di giunzione o unità di campo I/O remote.