Con i lettori portatili mobili OHV210, Pepperl+Fuchs amplia la propria gamma di lettori portatili con una variante estremamente potente: da un lato, i nuovi dispositivi sono dotati di un'interfaccia Bluetooth® 5 per un basso consumo energetico. D'altra parte, i lettori portatili OHV210 leggono in modo affidabile tutti i codici 1D e 2D più comuni, anche su superfici riflettenti o di colore diverso. Inoltre, offrono una risoluzione molto alta di 1.2 megapixel. La combinazione di doppia ottica e alta risoluzione consente di leggere con un solo dispositivo sia i codici grandi sia quelli molto piccoli con un modulo di soli 0,1 mm.
I lettori portatili della serie OHV210 possono essere utilizzati sia in modalità mobile che fissa in modalità di carica. I dati registrati sono trasmessi in modalità wireless alla stazione di ricarica tramite Bluetooth® 5. Il codice Quick Connect garantisce il semplice collegamento del lettore portatile alla stazione di ricarica. Da qui, i dati vengono trasferiti automaticamente al desktop del PC o allo smartphone oppure al tablet PCs tramite l'interfaccia USB.
La stazione di ricarica del lettore portatile offre particolari vantaggi durante i processi di prelievo: Non appena il dispositivo viene collegato alla stazione di ricarica, si attiva automaticamente la modalità di rilevamento del movimento. Gli utenti possono quindi semplicemente tenere le confezioni con i codici sotto la stazione di ricarica e il lettore portatile leggerà automaticamente i codici attraverso la finestra di lettura nella stazione. Per eseguire la lettura del codice in un altro luogo, gli utenti possono rimuovere nuovamente il dispositivo dalla stazione di ricarica e avviare la lettura mobile.
Grazie alla trasmissione induttiva, non è necessario alcun contatto meccanico per caricare l'OHV210: il lettore portatile è semplicemente collegato alla stazione di ricarica. Inoltre, i dispositivi della serie OHV210 sono dotati di batterie sostituibili. Lo stato di carica può essere visualizzato con la semplice pressione di un pulsante.
Il software di parametrizzazione Vision Configurator offre un'ulteriore semplificazione nell'utilizzo pratico. Permette di adattare la stringa di output all'input del sistema ERP semplicemente mediante "drag and drop". In questo modo non vi è la necessità di lunghe e costose regolazioni dal lato ERP. È possibile effettuare regolazioni più significative grazie alla programmazione aggiuntiva dei lettori portatili con JavaScript.
Inoltre, i dispositivi della serie OHV210 forniscono all'utente un feedback sotto forma di vibrazioni, LED o segnali acustici. Questo li rende non solo facili da utilizzare, ma anche versatili per l'uso interno ed esterno grazie al grado di protezione (IP65).