La pubblicazione dei dati di processo e di stato dai sensori alle applicazioni cloud negli impianti di produzione è uno dei requisiti chiave per i principi IIoT e Industry 4.0. Con la qualifica ufficiale dei master IO-Link ICE2 e ICE3 come "Dispositivi partner AWS", Pepperl+Fuchs sta consolidando la sua posizione di fornitore leader di sensori e connettività IIoT, e offre agli utenti dell'ecosistema AWS l'accesso a un'ampia gamma di sensori per le loro applicazioni di Predictive Maintenance e monitoraggio delle condizioni. Questi sensori possono essere facilmente integrati in applicazioni basate su AWS tramite MQTT o OPC UA, consentendo l'elaborazione dei dati di misurazione e di stato in uno storico di dati basato su cloud.
Imaster IO-Link del marchio "Comtrol" di Pepperl+Fuchs sono ora elencati nel Catalogo dei dispositivi dei partner AWS e fungono da componente centrale per la connessione all'ambiente cloud AWS: Questi bus di campo non solo supportano i protocolli in tempo reale (Ethernet/IP o PROFINET), ma offrono anche una configurazione completamente basata via web e tramite comunicazione OPC UA, MQTT e REST API. Ciò consente agli utenti che non dispongono di conoscenze dei sistemi bus di campo e della programmazione PLC di implementare applicazioni autonome in modo rapido e semplice.
Grazie alla tecnologia multilink è possibile implementare approcci ibridi, in cui il PLC esegue processi critici dal punto di vista temporale e i dati vengono trasmessi in parallelo tramite OPC UA o MQTT ai sistemi ospitati da AWS (ad esempio, da GE Digital o da Syntax).
Se gli impianti esistenti vengono aggiornati in base a standard IoT, la combinazione della tecnologia cloud AWS e dei sensori Pepperl+Fuchs offre un potenziale non sfruttato: Da un lato, l'intera gamma di sensori IO-Link e i master associati di Pepperl+Fuchs è disponibile da un'unica fonte. Dall'altro, i sensori standard esistenti privi di funzionalità IO-Link possono essere integrati nell'architettura complessiva utilizzando i moduli convertitori IO-Link di Pepperl+Fuchs.
AWS e la sua rete di partner offrono soluzioni IIoT ottimali utilizzando componenti di interfaccia e sensori di Pepperl+Fuchs per una semplice integrazione in svariate applicazioni basate su cloud.
We and our partners are using technologies like cookies and process personal data like the IP-address or browser information in order to personalize the advertising that you see. This helps us to show you more relevant ads and improves your internet experience. We also use it in order to measure results or align our website content. Because we value your privacy, we are herewith asking for your permission to use these technologies. You can always change/withdraw your consent later by clicking on the settings button on the left lower corner of the page.
Please select the group of cookies and scripts, that you consent to.