Semplice collegamento, configurazione individuale, controllo affidabile: la nuova pulsantiera può essere collegata facilmente e senza errori alle reti IO-Link tramite un connettore M12. Non sono necessari complessi cablaggi. Oltre alla memorizzazione dei dati durante la configurazione, IO-Link consente la trasmissione dei dati diagnostici per il monitoraggio delle condizioni e la Predictive Maintenance. Lo standard di comunicazione garantisce pertanto una maggior disponibilità dell'impianto.
Inoltre, IO-Link permette all'utente di configurare in modo flessibile numerosi colori, modalità notturna e lampeggiante: Per l'illuminazione dei pulsanti sono disponibili cinque colori standard e tre colori aggiuntivi selezionabili liberamente dallo spazio RGB. È inoltre possibile selezionare quattro diverse modalità di lampeggiamento, e la modalità notturna con diversi livelli di luminosità. Gli utenti possono configurare i pulsanti in base a qualsiasi applicazione, e impostare simboli come ad esempio frecce.
Inoltre, la pulsantiera vanta un design moderno con una perfetta visibilità dei pulsanti. Grazie alla custodia dal design compatto (123,2 x 40 x 35,6 mm), la pulsantiera è particolarmente facile da integrare direttamente sulla macchina.