Con il BTC22, Pepperl+Fuchs presenta un nuovo thin client con custodia industriale all'avanguardia. Il successore del noto e comprovato BTC12 soddisfa tutti i requisiti di un thin client industriale, e va a completare l'attuale gamma BTC. Con una custodia in alluminio a tenuta di polvere, senza parti in movimento e un design privo di ventola, il BTC22 è ottimizzato per l'utilizzo industriale in funzione 24/7 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, l'ultimo thin client con custodia industriale offre un software moderno. È fornito con il firmware VisuNet RM Shell 6 preinstallato basato su Microsoft® Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021. Insieme ad interfacce hardware estese, il BTC22 è pronto per il futuro.
Come il suo predecessore, il BTC22 è dotato di una custodia IP4xestremamente robusta e resistente alla polvere. Realizzato in alluminio, è in grado di resistere anche alle condizioni ambientali più difficili nelle industrie di processo. Grazie al design compatto e solido, il thin client con custodia industriale BTC22 offre la massima flessibilità di installazione: posizionalo su una scrivania, montalo a parete o riponilo in armadi, cassetti e contenitori. Il BTC è dotato di raffreddamento passivo e di diverse pale di raffreddamento che impediscono il surriscaldamento del dispositivo. Inoltre, tutti i connettori possono essere fissati meccanicamente in modo che il BTC22 possa resistere a urti e vibrazioni. Con temperature d'esercizio di 0 °C … +55 °C, il BTC22 apre nuove possibilità di applicazione flessibili. Una versione per temperature estese per intervalli –20 °C … +60 °C sarà disponibile in futuro.
L'ultimo thin client con scatola industriale di Pepperl+Fuchs è dotato della moderna tecnologia d'interfaccia. Il BTC22 presenta due interfacce DisplayPort™ che supportano monitor Ultra HD con risoluzione 4K a 60 Hz. Questo offre una panoramica ottimale dei processi. Inoltre, il BTC22 offre tre porte Gigabit Ethernet dedicate per la ridondanza di rete, una porta USB-C per i moderni dispositivi periferici e collegamenti di alimentazione da 16–28 V CC estesi per applicazioni industriali e in ambito di ufficio. Con il suo potente processore e fino a 16 GB di RAM DDR4, il BTC22 è sinonimo di performance migliorate e soluzioni thin client all'avanguardia.
Come nel caso di tutti i thin client con custodia industriale di Pepperl+Fuchs, gli utenti del BTC22 traggono anche vantaggio dalla disponibilità a lungo termine di hardware e software. I BTC si basano su componenti industriali robusti e disponibili a lungo termine, che garantiscono un'alta affidabilità.
Per semplificare la configurazione e il setup dei BTC, il firmware VisuNet RM Shell 6 è già preinstallato e preconfigurato per vari sistemi di controllo. Ciò significa che il nuovo thin client con custodia può essere messo in funzione in modo rapido e semplice. L'ultima generazione di VisuNet RM Shell è basata su Microsoft® Windows® 10 Enterprise LTSC 2021, che include gli aggiornamenti di sicurezza a lungo termine di Microsoft. Inoltre, VisuNet RM Shell offre meccanismi di sicurezza integrati che proteggono in modo affidabile il sistema da malware e virus.
Il firmware VisuNet RM Shell è disponibile per ogni dispositivo thin client VisuNet di Pepperl+Fuchs. Offre una soluzione thin client completa per le industrie di processo: dai BTC nella sala di controllo ai monitor remoti nella Zona 1/21. In combinazione con il software aggiuntivo VisuNet Control Center, gli operatori degli impianti possono configurare, monitorare e gestire in modo efficiente tutti i dispositivi da un unico punto.