I sensori a ultrasuoni a sbarramento sono sempre costituiti da due componenti distinti: l'emettitore e il ricevitore. L'elettronica di uscita di commutazione e valutazione sono situate nel ricevitore.
L'emettitore e il ricevitore sono montati uno di fronte all'altro. Non appena un oggetto interrompe il fascio acustico tra l'emettitore e il ricevitore, viene attivata l'uscita di commutazione del sensore.
La sensibilità del ricevitore può essere regolata in base alle diverse distanze tra emettitore e ricevitore, e/o per oggetti di diverse dimensioni, tramite autoapprendimento o potenziometro.
Pepperl+Fuchs offre vari documenti scaricabili contenenti informazioni dettagliate sui sensori ad ultrasuoni. Oltre a una guida alla tecnologia generale sui sensori ad ultrasuoni, è ora possibile scaricare una nuova guida focalizzata sulla rilevazione di materiale doppio con sensori ad ultrasuoni. Richiedi i PDF gratuiti per trovare spunti interessanti e preziosi consigli per le tue attività sul campo!