Che si tratti di 2D o 3D, la gamma di sensori LiDAR di Pepperl+Fuchs offre esattamente la soluzione giusta per ogni applicazione, dai requisiti di base ad applicazioni di fascia alta. L'R2000 è uno scanner laser 2D che offre performance a 360° e una precisione senza eguali. L'R2300 è uno scanner laser 3D che combina quattro livelli di scansione in un unico sensore, fornendo più informazioni e risultati di misurazione più affidabili. L'R2100 è un robusto scanner a LED multiraggio estremamente conveniente, quindi la scelta perfetta per il rilevamento semplice e affidabile degli oggetti.
Sviluppando la tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), Pepperl+Fuchs ha incorporato la tecnologia di misurazione diretta del tempo di volo nei prodotti disponibili per l'utilizzo commerciale e industriale. Ciò significa che questa tecnologia precisa e altamente affidabile può essere scalata per soddisfare un'ampia gamma di requisiti. La tecnologia PRT consente di misurare distanze che vanno da pochi centimetri a diverse centinaia di metri con assoluta precisione e affidabilità, anche in condizioni difficili.
La serie R2000 comprende i sensori standard dotati dei metodi di misurazione più recenti. Gli scanner laser 2D R2000 (sensori LiDAR 2D) dotati dell'innovativa tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), assicurano risultati di misurazione attendibili ed estremamente precisi, con una visione a 360° senza interruzioni. Sono disponibili diversi modelli: lo scanner R2000 UHD è adatto per attività complesse di misurazione e di navigazione; lo scanner R2000 HD è utilizzato per tracciare il profilo di oggetti e per applicazioni di robotica; lo scanner R2000 Detection è un dispositivo a laser facile da usare per importanti applicazioni di monitoraggio sul campo.
Grazie all'alta risoluzione angolare, i sensori LiDAR della serie R2300 rilevano con assoluta affidabilità anche le strutture e i contorni degli oggetti più piccoli. Mentre lo scanner multistrato con quattro piani di scansione garantisce un'elevata affidabilità e convenienza economica per le misurazioni 3D, lo scanner monostrato con una velocità di scansione di 100 Hz è ideale per applicazioni ad alta velocità. Il laser pilota visibile e commutabile permette un semplice allineamento e una semplice messa in servizio per tutti i dispositivi.
Lo scanner a LED multiraggio R2100 (sensore LiDAR 2D) amplia il campo delle possibilità combinando la tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), LED Ultra-IR e scansioni multiraggio. Elementi a emettitori LED multipli posizionati gli uni accanto agli altri forniscono una misurazione bidimensionale della superficie con undici punti luce. In tal modo si garantisce un rilevamento affidabile degli oggetti, indipendentemente dalle caratteristiche della superficie. Ciò rende l'R2100 la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni impegnative in interni ed esterni in apparecchiature mobili, intralogistica, impiantistica e ingegneria dei macchinari.