Le griglie di luce si compongono di un'unità d'invio e di una di ricezione ed hanno un campo di monitoraggio bidimensionale. Tanto è semplice il principio su cui si basano, tanti sono i tipi per specifiche applicazioni nel nostro programma: Angoli d'apertura di grandi dimensioni permettono un allineamento semplice, le funzioni di TEACH-IN garantiscono una rapida impostazione degli apparecchi, corsie di luce incrociate aumentano notevolmente la risoluzione della griglia di luce, una taratura automatica è in grado di gestire anche l'eventuale sporco.
Gli apparecchi della serie PR e LG sono barriere di luce ad alta risoluzione per il riconoscimento di oggetti non isogonali di piccolissime dimensioni e di oggetti trasparenti con una grande riserva di funzioni. Le griglie di luce PLVscan sono impiegate per il controllo di profili e di altezze dei pallet negli impianti di stoccaggio e movimentazione oppure anche per il rilevamento sicurop di oggetti di forma irregolare quali ad esempio le casse a grata, ecc..
Le altezze dei campi per la griglia di luce per il rilevamento di piccoli oggetti e pellicole misurano fino a 600mm, per il profilo ed il controllo dell'altezza fino a 3056mm.
Applicazioni maggiori: