La nostra vasta gamma di sensori cubici offre la soluzione ideale per quasi tutte le attività di misurazione. Caratteristiche e funzioni speciali quali zone cieche ridotte al minimo, ampio raggio di portata e un design estremamente robusto offrono la massima flessibilità nelle soluzioni applicative per l'utente. La serie F77 di sensori ad ultrasuoni offre una vasta gamma di funzioni e di opzioni di impostazione come IO-Link, interruzione del cono sonoro, sincronizzazione, zone cieche ridotte ed una elevata portata di max. 31". La serie F12 di sensori ad ultrasuoni a riflessione è ideale, in particolare, per le misurazioni nelle macchine riempitrici di imbottigliamento o nei trasportatori a scuotimento, garantendo la massima affidabilità di rilevazione grazie alla sincronizzazione indipendente del sensore. La serie L2 di sensori ad ultrasuoni è provvista di un ampio raggio di portata e di una testa del sensore girevole, che permette speciali opzioni di installazione. Con grado di protezione IP67, sono perfetti per l'uso in ambienti difficili. A seconda dell'uso previsto, sono disponibili altri design cubici.
Grazie al loro design standard, i sensori ad ultrasuoni cilindrici M12, M18 e M30 possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente della macchina. Trasduttori a scalino o ad angolo nonché il design compatto consentono una maggiore integrazione. Inoltre, la gamma è caratterizzata da soluzioni specifiche per applicazioni in aree hygienic o per prodotti chimici aggressivi e offre la massima flessibilità per una soluzione applicativa ideale, sia per applicazioni standard che speciali.
Le serie UBC e UCC di sensori ad ultrasuoni sono altamente resistenti, anche in condizioni operative difficili. Tutte le superfici sono ermeticamente a tenuta contro la penetrazione di agenti chimici aggressivi, ad esempio acidi e soluzioni alcaline.
I sensori hygienic sono realizzati in acciaio inossidabile, sigillato ermeticamente conformi agli standard di FDA, ECOLAB e EHEDG. La testa del sensore e tutte le altre parti della custodia sono saldate a laser e sigillate ermeticamente contro vapore o liquidi. Il design compatto garantisce il flusso completo degli agenti detergenti ed impedisce la proliferazione dei batteri. Il massimo livello di affidabilità dei processi e dei prodotti è garantito durante la fase di riempimento e confezionamento di prodotti alimentari e farmaceutici, rendendolo il modello di sensore ideale per l'uso nel settore chimico e dell'ingegneria di processo grazie all'utilizzo di materiali ad alta resistenza.
L'erogazione di materiali multistrato quali carta, cartone, fogli o etichette può causare tempi di inattività della macchina, interruzioni di processo e scarti. I sensori per il rilevamento del doppio foglio impediscono l'erogazione sbagliata del materiale, garantendo processi sicuri e disponibilità elevata degli impianti. Questa tecnologia trova applicazione nel controllo del doppio foglio, di etichetta e giunzioni.