Atmosfere esplosive, condizioni di terreno sconnesso, temperature estreme - i processi industriali comportano sfide particolari per le persone e la tecnologia. Questo vale anche per i thin client, comuni in ambienti di ufficio. A differenza delle applicazioni su PC convenzionali, le applicazioni sui thin client non sono su server remoti. Vengono inserite tramite la rete solo informazioni di immagine e di input.
Centralizzazione e virtualizzazione stanno diventando cruciali anche per i moderni processi di controllo. Questo rende i thin client sempre più importanti anche nel settore manifatturiero. Al fine di utilizzare la tecnologia nelle industrie manifatturiere, Pepperl+Fuchs ha sviluppato custodie industriali per thin client che sono adatte a condizioni difficili. BTC12 si aggiunge a BTC01, ampliando il portfolio di soluzioni per thin client.
Il BTC12 viene fornito in una custodia robusta, di livello IP4x, ed è progettato per operare ininterrottamente. Il suo ampio range di temperatura (da -20 ° a +60 °C) ne consente l'installazione in condizioni di temperatura estreme, così come il collocamento all'interno di cabine, cassetti o container. Tutti i connettori possono essere bloccati meccanicamente in modo che il thin client sia in grado di resistere alle vibrazioni.
Gli schermi di grandi dimensioni sono sempre più utilizzati non solo nei soggiorni delle case, ma anche nelle sale di controllo. Pepperl+Fuchs ha sviluppato il BTC12 appositamente per l'utilizzo con la tecnologia per gli schermi più recente. La nuova versione viene fornita con due interfacce DisplayPort che consentono l'uso di monitor Ultra HD con risoluzione 4K a 60 Hz, per una panoramica ottimale dei vostri processi. Grazie all'opzione DP++, gli utenti hanno la possibilità di collegare monitor HDMI con un adattatore DisplayPort passivo.
Il ben noto BTC01 supporta anche installazioni di Monitor quadrupli, e permette di visualizzare le informazioni su quattro schermi Full HD . In sinergia con le soluzioni Pepperl+Fuchs per i thin client, gli utenti possono adattare il monitoraggio in sala di controllo alle loro esigenze specifiche.
Per semplificare non solo l'installazione dell'hardware, ma anche la configurazione e il setup della custodia del thin client, il firmware VisuNet RM shell 5viene preinstallato e preconfigurato per vari sistemi di controllo. Così come il thin client based VisuNet Remote Monitors, il BTC può essere messo in funzione in modo rapido e semplice. L'ultima generazione di RM Shell è basata su Microsoft® Windows 10 IoT LTSB Enterprise, fornito con il pacchetto di aggiornamenti di sicurezza a lungo termine di Microsoft. In aggiunta, RM Shell 5 viene integrata con meccanismi di sicurezza che rendono il sistema sicuro contro malware e virus.
Il firmware RM Shell 5 è disponibile per ogni dispositivo VisuNet di Pepperl+Fuchs. Rappresenta una soluzione thin client completa per l'industria manifatturiera - dal BTC nella sala di controllo fino al monitor remoto nella zona 1/21. E con VisuNet Control Center, gli operatori degli impianti possono configurare, monitorare e gestire in modo efficiente tutti i dispositivi da un unico punto.