Il Tire Technology Expo è considerato l'evento fieristico nonché la conferenza chiave per le tecnologie di produzione di pneumatici in Europa. Per la 23a volta, oltre 240 dei più importanti fornitori si riuniranno di nuovo ad Hannover dal 19 al 21 marzo 2024, per presentare i propri prodotti e soluzioni per la produzione di pneumatici. Ai visitatori e agli espositori di tutto il mondo sarà offerto un ampio programma di conferenze e workshop, e una piattaforma di networking ideale. Anche gli esperti di Pepperl+Fuchs saranno presenti sul posto per discutere gli ultimi argomenti del settore e presentare le soluzioni per il settore degli pneumatici al padiglione 20, stand 4032:
Grazie al design della custodia compatto e all'ampio campo di temperatura, il dispositivo di lettura/scrittura RFID è perfetto per l'identificazione univoca dei pneumatici grezzi prima che vengano inseriti nella pressa di vulcanizzazione.
I sensori della serie WILSEN registrano i dati di misurazione, i dati di posizione e lo stato dei sensori collegati e trasmettono in modalità wireless queste informazioni ai sistemi IoT tramite LoRaWAN, consentendo di automatizzare il monitoraggio e le azioni di follow-up associate con il minimo sforzo.
I master IO-Link con interfaccia OPC UA consentono lo scambio regolare di informazioni dal campo al cloud. La tecnologia supporta lo scambio di dati e informazioni tra macchine e sistemi di livello superiore in ambienti Industry 4.0.
Tire Technology Expo 2024
dal 19 al 21 marzo 2024
Hannover, Germania
Padiglione 20, stand 4032