I palmari RFID di Pepperl+Fuchs consentono di identificare i tag RFID indipendentemente dai lettori statici. È possibile così utilizzarli in una sempre maggiore gamma di applicazioni. I nostri palmari RFID sono ideali per il controllo manuale della qualità o la verifica delle operazioni di manutenzione. Grazie a un meccanismo sofisticato, le teste di lettura/scrittura RFID per diverse frequenze (LF, HF, UHF) possono essere collegate in modo rapido e semplice al modulo di base del palmare senza la necessità di strumenti.
Le teste di lettura/scrittura sono plug-and-play, e sono quindi intercambiabili durante il funzionamento senza richiedere lunghi interventi di configurazione. In questo modo gli utenti possono concentrarsi completamente sull'attività di identificazione da svolgere. A tale scopo, il dispositivo di base presenta un display touchscreen capacitivo a colori rinforzato da 4,8 pollici, che permette una chiara lettura in qualsiasi momento anche in condizioni di luce ambientale non ottimali. La protezione IP54 enfatizza l'idoneità del dispositivo per l'uso in esterni e in altri ambienti difficili.
I palmari RFID si basano su un processore quad core ad alte prestazioni Arm Cortex A53 con una frequenza di clock di 1,8 GHz per core, e sono dotati di un processore integrato Cortex M4 da 400 MHz che offre il controllo dedicato delle teste di lettura/scrittura RFID. Oltre ai potenti processori, i palmari dispongono di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, fornendo un accesso rapido e tempi di elaborazione rapidi anche quando si lavora con applicazioni software più complesse.