I sistemi di identificazione ottica di Pepperl+Fuchs contribuiscono significativamente ai criteri fondamentali della tecnologia dell'automazione, come la massima affidabilità dei processi e la disponibilità degli impianti. Sia dal punto di vista della produzione che della logistica, questi sistemi di identificazione ottica possono essere adattati rapidamente a qualsiasi ambiente e garantire prestazioni affidabili anche in condizioni critiche.
La nostra gamma di prodotti per l'identificazione ottica comprende una grande varietà di lettori fissi e portatili. Non solo i nostri lettori supportano tutti i codici 1-D e 2-D di uso comune, ma offriamo anche soluzioni per applicazioni ad alta velocità o a temperature elevate.
Il software operativo "Vision Configurator" consente di configurare numerosissimi parametri con un solo clic del mouse, per regolare rapidamente le impostazioni dei dispositivi di identificazione ottica.
Il sistema di identificazione per temperature elevate OIT di Pepperl+Fuchs assicura processi regolari nelle condizioni più difficili. Prestazioni di lettura estremamente affidabili sono garantite anche a temperature superiori a 500 °C. Il sistema OIT funziona con luce a infrarossi e valuta affidabilmente i codici speciali, utilizzando la funzione "pattern".