Gli alimentatori industriali sono applicabili universalmente. Sono una soluzione ideale per l'alimentazione dei dispositivi all'interno di quadri di controllo. Allo stesso tempo sono adatti per tante altre applicazioni di automazione, ben oltre la tecnologia di interfaccia e indipendentemente da qualsiasi serie di prodotti. Gli alimentatori industriali combinano un'ottima resistenza alle interferenze, un'elevata efficienza, ottima durata e affidabilità. Ciò si traduce in una disponibilità dell'impianto notevolmente migliorata e in tempi di fermo minimi.
I moduli della serie PS1000 possono essere installati su guide di montaggio DIN. Offrono un'alimentazione senza interruzioni fino a 40 A. gli alimentatori industriali sono disponibili anche come moduli di ridondanza, moduli con ridondanza interna e con interfaccia IO-Link. Alcune delle loro straordinarie caratteristiche sono l'elevata efficienza, di solito superiore al 95%, le dimensioni compatte e il peso ridotto. I moduli della serie PS1000 possono essere utilizzati in ambienti con temperature fino a +70 °C.
I moduli della serie PS3500 sono installati su backplane a 3 o 6 posizioni. Offrono un'alimentazione senza interruzioni di massimo 45 o 90 A. È possibile il buffering della batteria, con i moduli di alimentazione che fanno da intermediari tra le batterie e il resto della rete alimentata. Il modulo diagnostico monitora costantemente le condizioni del modulo PS 3500. Emette avvisi e allarmi in caso di deviazioni al di fuori del range di tolleranza. Gli alimentatori raggiungono un'elevata efficienza fino al 91%, e presentano un design privo di ventola. Possono essere utilizzati in ambienti con temperature fino a +70 °C.