Per l'alimentazione, l'installazione e la configurazione dei moduli del Sistema SC sono disponibili vari componenti del bus di alimentazione nonché un cavo adattatore.
Il bus di alimentazione è un inserto studiato per il montaggio su guide DIN. Esso alimenta i moduli di interfaccia tramite moduli di alimentazione e fornisce messaggi di errore collettivi. Si tratta di un'alternativa all'alimentazione tramite terminali che garantisce l'alimentazione elettrica centrale anche nelle applicazioni di maggiori dimensioni, senza cavi a filo singolo. Il bus di alimentazione è adatto per il montaggio su qualunque guida standard ed è ideale per i retrofit.
L'adattatore di programmazione S-ADP-USB permette di programmare facilmente tramite un PC moduli altamente funzionali come il convertitore di temperatura. A tale scopo occorre collegare il modulo al PC tramite un cavo. Per le attività di configurazione è possibile scaricare dal nostro sito web il pratico strumento di configurazione SC-Config.
Il modulo di alimentazione S1SD-2PF fornisce un'interfaccia a 24 V c.c. per bus di alimentazione, con una corrente massima di 3 A. Un singolo dispositivo è in grado di alimentare fino a 75 moduli. L'uso di un certo numero di moduli di alimentazione permette di garantire la ridondanza degli alimentatori.