Nel 2018, i principali fornitori del settore di processo hanno firmato un accordo, noto come "Il progetto APL", con l'obiettivo di sviluppare una tecnologia Ethernet-APL. Il progetto è supportato dalle principali organizzazioni di sviluppo standard (SDO) FieldComm Group, ODVA, OPC Foundation e PROFIBUS & PROFINET International. In qualità di leader tecnologico, Pepperl+Fuchs offre a questa "alleanza" di aziende 60 anni di esperienza nei settori di processo. L'infografica riportata in basso mostra una panoramica delle attività necessarie per definire l'Ethernet-APL, svilupparla e lanciarla sul mercato.
La comunicazione Ethernet advanced physical layer si basa su standard IEEE e IEC consolidati e riconosciuti a livello internazionale. Qualsiasi azienda può applicare l'Ethernet-APL e utilizzare gli stessi concetti o prodotti ovunque. Ciò consente a qualsiasi team di standardizzare i propri processi o documentazione su scala globale, riducendo il tempo e i costi per pianificazione, progettazione, formazione, installazione, messa in servizio, funzionamento e manutenzione dell'impianto. Si tratta di un vantaggio decisivo per qualsiasi fornitore, operatore o società di servizi che opera a livello globale.
La standardizzazione globale consente a chiunque di partecipare allo sviluppo di questo mercato, ed è per questo che ci aspettiamo un'alta percentuale di accettazione. Inoltre, il test e la certificazione dei prodotti garantiscono l'interoperabilità in qualsiasi momento, permettendo ai dispositivi di qualsiasi produttore di funzionare sulla stessa rete. Proprio come facciamo affidamento sulle comunicazioni Ethernet a casa, in ufficio e in fabbrica, l'Ethernet-APL fornisce una rete Ethernet per il campo degli impianti di processo.
We and our partners are using technologies like cookies and process personal data like the IP-address or browser information in order to personalize the advertising that you see. This helps us to show you more relevant ads and improves your internet experience. We also use it in order to measure results or align our website content. Because we value your privacy, we are herewith asking for your permission to use these technologies. You can always change/withdraw your consent later by clicking on the settings button on the left lower corner of the page.
Please select the group of cookies and scripts, that you consent to.