Le porte automatiche caratterizzano sempre più l'aspetto degli edifici più moderni. Per la funzionalità e la sicurezza dei sistemi di accesso automatici, si rendono necessari sensori ad alte prestazioni. Oltre all'impulso di apertura all'avvicinamento di una persona, essi offrono anche la possibilità di tenere sotto controllo i bordi di apertura primari e secondari, al fine di non mettere in pericolo le persone stesse.
La Pepperl+Fuchs è in grado di fornire qualsiasi componente sensorico di rilievo ai fini della sicurezza nell'ambito di sistemi di accesso automatici.
Il sensore fotoelettrico attivo a infrarossi TopScan-S, ad esempio, è uno dei primi dispositivi testati TÜV, certificati a norma DIN 18650. I sensori modulari si integrano in una traccia e si possono facilmente impostare per la posizione e l'angolo del fascio, le modalità di funzionamento e il monitoraggio del bordo sinistro o destro. Sono ideali per le porte a battenti.
I sensori a microonde serie RMS-S garantiscono la massima affidabilità e sicurezza nell'apertura, nella chiusura e nel monitoraggio delle porte scorrevoli. La capacità di rilevare i target in movimento che si avvicinano alla porta nonché gli oggetti fissi presenti lungo il percorso della porta, rende il modulo RMS-S unico nel suo genere ed elimina l'esigenza di utilizzare sensori aggiuntivi. RMS-S è inoltre completamente conforme alla norma DIN 18650.