Gli ascensori di cristallo, sinonimo di tecnica innovativa e di edilizia moderna, richiedono una protezione antischiacciamento che si adatti sia come forma che come funzione alla porta dell'ascensore e che offra una sicurezza ottimale. Per tali applicazioni offriamo una serie di sensori sviluppati appositamente per ascensori.
Nelle nostre griglie ottiche di protezione uniamo una forma costruttiva sottile con una completa ed estesa funzionalità. Mediante l'incrocio automatico di raggi viene creata per esempio una rete di sino 135 raggi di rilevazione. La rilevazione di oggetti, di animali o di persone viene garantita sino alla completa chiusura della porta.
Una possibilità semplice ed economica di protezione della porta della cabina è l'uso di barriere a fotocellule. Degli alloggiamenti particolarmente sottili permettono il montaggio anche in spazi ristretti all'interno del telaio della porta o in altri interstizi. È possibile scegliere fra differenti principi di funzionamento e fra apparecchi per le basse tensioni e per tensioni specifiche.