Il sistema di posizionamento induttivo PMI viene utilizzato per rilevare la posizione lineare e per misurare l' angolo di rotazione. Il sistema di posizionamento è affidabile in ambienti polverosi e sporchi e in presenza di escursioni della temperatura estreme. Una configurazione brevettata, il cablaggio di bobine multiple all'interno di un singolo sensore e una valutazione intelligente consentono la massima precisione ed efficienza. A seconda delle esigenze dell'applicazione, è possibile definire la gamma di misurazione e diversi punti di commutazione o finestre in un solo sensore. Dotati di IO-Link, i sistemi di posizionamento induttivo PMI spianano la strada per le applicazioni Industry 4.0.
Il sistema di posizionamento PMI serie F90 offre una gamma di funzionalità senza precedenti. Tecnologia IO-Link, rilevazione simultanea di due target di riferimento, funzioni di misurazione e commutazione integrate in un unico dispositivo. La serie F90 è disponibile in tre lunghezze di misurazione (40 mm, 80 mm e 120 mm).
Con un intervallo di misurazione di 14 mm, il sistema di posizionamento PMI serie F112 fornisce dati altamente precisi circa la posizione o punti di commutazione/finestre. La tecnologia IO-Link offre nuove possibilità in applicazioni con spazio ristretto e il sensore è completamente incapsulato in una solida custodia in metallo con grado di protezione IP67.
Grazie al design compatto e alla custodia in metallo resistente, il sistema di posizionamento PMI serie F166 è la soluzione perfetta per le applicazioni con spazi stretti, come ad esempio sui mandrini di una macchina utensile. Il design compatto facilita l'integrazione del sensore nel mandrino e la custodia in metallo è resistente ai lubrificanti e all'abrasione per garantire un funzionamento ottimale.
Il sistema di posizionamento serie F110 fornisce il rilevamento affidabile della posizione su lunghe distanze. Disponibile in diverse lunghezze tra 210 mm e 960 mm, offre una soluzione ottimale per le applicazioni nel settore dei macchinari pesanti. Il campo di rilevamento fino a 6 mm è in grado di gestire ampie tolleranze meccaniche senza compromettere la precisione della misurazione.
Il sistema di posizionamento PMI serie F130 converte un angolo di misurazione da 0° a 360° in un segnale analogico tra 4 mA ... 20 mA. Questo lo rende perfetto per il rilevamento della posizione della valvola sugli attuatori.