Nastro colorato per il tracciamento delle corsie, codici Data Matrix per il posizionamento e codici di controllo per la navigazione: Position Guided Vision (PGV) è il primo e unico sistema di posizionamento Data Matrix che combina queste tecnologie in un solo dispositivo. È la soluzione ideale per i sistemi di trasporto senza conducente. La testina di lettura PGV è costituita da un sistema di telecamere con un'unità di illuminazione integrata e naviga in modo affidabile tramite nastri colorati per il tracciamento del percorso, anche su superfici altamente riflettenti o intorno a curve brusche.
Con un'ampia finestra di lettura e la registrazione di immagini 2D, il sistema di posizionamento PGV rileva anche nastri danneggiati o sporchi. In combinazione con i codici Data Matrix, ciò permette il controllo ottico dei veicoli a guida automatica. Esso include operazioni di svolta specifiche lungo il percorso con l'ausilio dei codici di controllo Data Matrix, il posizionamento esatto degli AGV con nastro codificato Data Matrix o la navigazione in modalità tag, in cui i tag Data Matrix sono applicati al suolo in una griglia fissa.
Per la prima volta, il safePGV consente il posizionamento assoluto sicuro fino a SIL 3/PL e con un unico sensore. Questa nuova versione di sicurezza si basa su una combinazione di una testina di lettura 2D e un nastro codificato Data Matrix multicolore. Il firmware integrato controlla la plausibilità dei valori di posizione X utilizzando LED rossi e blu, quindi li trasmette al PLC di sicurezza. I dati possono quindi essere elaborati nel PLC senza ulteriori controlli di plausibilità: questo grazie all'affidabile tecnologia dei sensori con self-monitoring. Il sistema aiuta a mantenere una distanza minima tra i veicoli a guida automatica e garantisce la sicurezza del personale.
Le testine di lettura PGV sono robuste e compatte. Ciò significa che possono essere installate anche sui più piccoli veicoli a guida automatica. La potente illuminazione a LED le rendono insensibili alle influenze ambientali. Le testine di lettura sono disponibili con tutte le comuni interfacce integrate nella custodia del sensore.
Oltre alle teste di lettura PGV e safePGV, Pepperl+Fuchs offre anche i corrispondenti target di posizionamento. La gamma per la guida al percorso basata su telecamera include nastri colorati in vari colori, nonché nastri, barre e tag codificati Data Matrix. A seconda dei requisiti e delle condizioni ambientali, i codici Data Matrix sono disponibili in vari design e materiali.
Un sistema di posizionamento include anche gli accessori giusti. Oltre alle testine di lettura e al nastro di tracciamento, la nostra gamma offre i cavi di collegamento e le staffe di montaggio appropriati, ad esempio.