La diagnostica avanzata offre la possibilità di integrare il sistema a livello più elevato mediante:
Questa caratteristica consente a un massimo di 16 moduli di diagnostica avanzati di essere integrati come un unico nodo FOUNDATION fieldbus H1. Si accede a tutti i dati e alle funzionalità del gestore di diagnostica mediante il nodo FF-H1 nelle modalità di seguito riportate:
Gli aggiornamenti alle definizioni del protocollo di FOUNDATION fieldbus H1 e dello standard EDDL hanno reso possibile questa aggiunta al sistema di diagnostica avanzata.
Il nostro concetto originale per un'integrazione dei dati semplice e pratica avviene tramite le interfacce Ethernet e OPC. La stretta integrazione nel PAM (Plant Asset Management) è disponibile con la maggior parte dei DCS. Ciò consente di visualizzare ciascun segmento come parte dell'infrastruttura dell'impianto piuttosto che come strumento di monitoraggio e del relativo canale.
L'informazione si presenta "per segmento" e dispositivo. I segmenti e l'installazione dei bus di campo sono marcati e facilmente identificabili come risorse gestibili grazie ai tag. Le procedure guidate di configurazione leggono i dati di configurazione di DCS e PAM e aggiungono informazioni sul segmento e sul dispositivo alla visualizzazione dell'infrastruttura del PAM corrispondente. Il segmento del bus di campo diventa la risorsa gestibile.
L'installazione avviene con semplicità e in modalità di auto-configurazione, così da ridurre il lavoro per l'ingegnerizzazione. Il gateway di diagnostica avanzata FieldConnex® acquisisce informazioni dall'ADM e le converte per Ethernet. Il Diagnostic Manager identifica automaticamente tutti gli ADM e si auto-configura. Le utilità assistono questa procedura mediante:
Le attività sono supportate dalle procedure che guidano il processo con istruzioni passo dopo passo.
La diagnostica avanzata FieldConnex® supporta entrambe le tecnologie. I miglioramenti nella tecnologia EDDL hanno consentito l'implementazione della sofisticata architettura degli ADM mediante EDDL. Ciò ci consente di offrire l'integrazione praticamente in qualsiasi sistema DCS. Il tuo rappresentante Pepperl+Fuchs può consigliarti il metodo migliore per la tua applicazione.
L'informazione minima fornita dall'ADM è un contatto senza voltaggio. L'ADM utilizza il contatto situato nel Power Hub FieldConnex. Tale struttura va scelta unitamente al modulo di diagnostica avanzata con uscita relè (HD2-DM-A.RO).
Richiedi il pacchetto integrativo ADM gratuito per il tuo sistema DCS!
Download pacchetto integrativo ABB 800xA