Affidabilità e precisione sono cruciali nel settore automobilistico della fabbricazione di scocche. Molte operazioni vengono eseguite da robot. Questo è il punto in cui i sensori R20x di Pepperl+Fuchs entrano in gioco permettendo ai robot di eseguire il loro lavoro senza problemi. Questi sensori fotoelettrici determinano la velocità di trasporto, misurano le distanze operative e garantiscono la presa dei robot e la rivelazione di piccole parti e minutaglia.
Le fotocellule a riflessione R201 con filtro di polarizzazione consentono il trasporto dei componenti della scocca. I componenti vengono spostati lungo la linea di produzione attraverso piattaforme di trasporto, o skid, e vengono inviate alle varie stazioni di produzione. I sensori fotoelettrici rilevano gli skid e regolano la loro velocità…
I sensori di distanza R201 con tecnologia Multi Pixel regolano la posizione nella produzione di automobili e fanno in modo che i robotafferrino gli elementi in modo sicuro. I sensori misurano la distanza dal pannello laterale ai vari punti. Il sistema di controllo del robot utilizza questi dati per determinare la presa ottimale e coordina i pannelli laterali che si trovano sui supporti per carico …
I sensori di triangolazione R201 con soppressione dello sfondo si basano sulla tecnologia di precisione DuraBeam. Con questa tecnologia, i sensori fotoelettrici rilevano la presenza e la corretta installazione di oggetti di piccole dimensioni e di minutaglia, come le viti. I pannelli laterali difettosi vengono quindi scartati, assicurando il corretto svolgimento dei processi …
I sensori serie R20x combinano l’unicità della flessibilità e la varietà di possibili applicazioni. In aggiunta alle serie R200 e R201 di medie dimensioni, sono disponibili anche le serie compatte R100, R101 e R103 con le stesse caratteristiche. Differiscono solo per la tipologia d'installazione e il design della custodia. Mentre la serie R10x domina le applicazioni a distanza ridotta, la serie R20x è perfetta per il rilevamento a lunga distanza.