Dall'intralogistica alla produzione nel settore automobilistico: I veicoli a guida automaticasono diventati una parte indispensabile della moderna movimentazione dei materiali. Sono sempre più utilizzati per trasportare le merci in modo indipendente alla loro destinazione. È necessario accertarsi che gli AGV si spostino in sicurezza nella propria corsia, siano caricati e scaricati correttamente e non urtino in nessun caso persone od oggetti.
Tutto questo è possibile solo con il supporto di sensori potenti e affidabili. Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma tecnologica di sensori industriali che si adattano perfettamente ai requisiti dei veicoli a guida automatica. Ad esempio, i sensori LiDAR con tecnologia ad alte performance garantiscono una navigazione estremamente precisa. Inoltre, vari sensori e sistemi consentono una gestione del carico sicura ed efficiente, nonché una percezione dettagliata dell'ambiente. In questo modo, i prodotti Pepperl+Fuchs garantiscono processi fluidi nell'utilizzo di veicoli a guida automatica: bot automatizzati, AGV per carrelli elevatori o robot mobili.
Indipendentemente dall'attività (attacco alla stazione di trasferimento, rilevamento e posizionamento del carico o identificazione del carico): Pepperl+Fuchs offre la giusta tecnologia dei sensori per tutte le attività di prelievo, fissaggio e trasporto automatico dei carichi. I sensori compatti e robusti sono ideali per l'utilizzo in veicoli a guida automatica.
Indipendentemente dalla situazione, dalla navigazione libera alla navigazione a pavimento o al tracciamento del movimento: Per una navigazione affidabile dei veicoli a guida automatica (AGV) in qualsiasi situazione, sono necessarie tecnologie efficaci. Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di sensori ideali per queste sfide.
Quando si utilizzano veicoli a guida automatica, i sensori e i sistemi Pepperl+Fuchs rilevano in modo affidabile l'ambiente degli AGV. A seconda dell'applicazione, è disponibile la soluzione giusta per evitare in modo sicuro collisioni con persone ed oggetti, e per portare gli AGV a destinazione senza interferenze.