Dal 17 al 21 aprile 2023, HANNOVER MESSE aprirà le porte a specialisti di tutto il mondo. Circa 4.000 aziende dei settori dell'ingegneria meccanica, elettrico e digitale, nonché del settore dell'energia, tra cui Pepperl+Fuchs, presenteranno tecnologie e soluzioni innovative per un'industria interconnessa e a impatto zero sul clima.
La fiera più importante dell'industria al mondo sarà accompagnata dal paese partner Indonesia, con cui anche Pepperl+Fuchs ha stretti legami: da oltre 20 anni, la nazione insulare rappresenta non solo un'importante e tradizionale sede di produzione, ma anche un mercato di vendita interessante e in crescita per Pepperl+Fuchs. Non da ultimo, grazie all'iniziativa "Making Indonesia 4.0", il paese continua a far progredire le proprie infrastrutture digitali.
Un progetto altrettanto promettente è "Manufacturing-X", un'iniziativa della piattaforma Industry 4.0, a cui Pepperl+Fuchs contribuisce anche con prodotti e soluzioni, che verrà presentata per la prima volta in occasione della HANNOVER MESSE.
Inoltre, mostreremo il sensore LiDAR/MEMS 3D R3000 come parte di uno studio del prodotto che genera cloud 3D ad alta risoluzione combinando due potenti tecnologie. Questa innovazione stabilisce nuovi standard per la risoluzione di attività di automazione complesse, dai veicoli autonomi ai robot di servizio.
Ho attirato la tua attenzione? Allora visita lo stand D76 al padiglione 9 e scopri di più sui nostri punti di forza! I nostri esperti saranno lieti di incontrarti!
Industry 4.0 raggiunge un nuovo livello: con l'iniziativa "Manufacturing-X", la piattaforma Industry 4.0 si è posta l'obiettivo di creare uno spazio di dati sovrani in diversi settori e aziende. Ciò ha lo scopo di portare a un nuovo livello la collaborazione multilaterale lungo le catene di fornitura e i processi di creazione di valore digitale. Pepperl+Fuchs dimostrerà l'uso intelligente di varie tecnologie e standard per la collaborazione digitale end-to-end in diversi settori e aziende all'interno di tale ecosistema di dati utilizzando diverse mostre interconnesse.
Per risolvere le sfide del futuro, sono necessari sensori 3D ad alte prestazioni, sia per veicoli autonomi che per robot assistenziali. Un'innovazione tecnologica di Pepperl+Fuchs, in collaborazione con il Fraunhofer Institute for Silicon Technology ISIT, consente di ottenere la massima precisione e prestazioni ottimali, pur mantenendo al contempo un'efficienza dei costi. Per la prima volta, la tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) e la tecnologia MEMS sono combinate nel sensore LiDAR/MEMS R3000 per questo scopo.
Con le nuove unità di elaborazione della serie LRP, gli utenti hanno letteralmente "tutto sotto controllo". I dispositivi sono realizzati in poliammide resistente ma leggero e sono progettati con un tipo di protezione Ex de eb. Ciò li rende una soluzione adatta per la commutazione e il controllo dei circuiti in aree pericolose delle zone ATEX/IECEx 1/21 e 2/22. Inoltre, la serie LRP offre un'eccezionale flessibilità per la configurazione di singole soluzioni di commutazione e controllo.
With VisuNet RM Shell 6 and the Control Center add-on software, we introduce the new firmware generation for remote monitors and box thin clients. RM Shell 6 enables easy DCS integration and the establishment of various connections, such as RDP and VNC. The innovative firmware is not only highly secure but also allows remote management of multiple devices from a central workstation.
Il nuovo dispositivo di lettura/scrittura RFID F191 offre una soluzione di identificazione conveniente e ad alte prestazioni grazie alla combinazione della tecnologia UHF e dell'interfaccia IO-Link standardizzata. In "Easy Mode", i dispositivi trasmettono i dati in base al principio plug-and-play senza alcuna operazione di programmazione. È possibile inoltre collegare fino a otto dispositivi di lettura/scrittura RFID a un solo master IO-Link.
I sensori ad ultrasuoni approvati E1 con interfaccia CAN integrata possono essere utilizzati per la prima volta nelle macchine mobili. Ciò consente ai costruttori di macchine di evitare l'integrazione di interfacce CAN aggiuntive, con un risparmio in termini di tempo e denaro. L'ampliamento della famiglia di prodotti "L2" permette una comoda configurazione di tutte le funzioni dei sensori tramite CAN su PLC, PC (via DTM) o tramite un convertitore USB-CAN.
With the new series of double sheet sensors with IO-Link, double material control has never been easier. The sensors in M18 and M30 design reliably detect all materials with just one setting— whether paper, foils, woods, metals or highly reflective solar wafers. The integrated IO-Link interface also enables easy access to sensor parameters, diagnostic and process data.
Registrati per richiedere un biglietto omaggio e visita lo stand Pepperl+Fuchs presso la Hannover Messe. Saremo lieti di accoglierti nel nostro stand D76 al padiglione 9 per presentarti i prodotti e le soluzioni più recenti.