In una rete AS-Interface l'alimentazione e il trasferimento dei dati avvengono lungo lo stesso cavo. L'alimentazione elettrica è di 30 V in corrente continua. Una corrente alternata viene modulata su questa corrente continua come supporto dati. Per alimentare ogni rete AS-Interface è necessario uno speciale alimentatore con rete di disaccoppiamento. Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di alimentatori per un'ampia varietà di applicazioni.
Tutti gli alimentatori prodotti da Pepperl+Fuchs soddisfano i requisiti PELV. Per il circuito AS-Interface non è richiesto alcun conduttore. Per migliorare la sicurezza del sistema, in alcuni alimentatori è integrata una funzione aggiuntiva di monitoraggio dei guasti a terra.
Se si intende estendere la lunghezza del cavo utilizzato nella rete rete AS-Interface a più di 100 m, è possibile collegare un ulteriore cavo di 100m tramite un ripetitore. Così facendo, le reti sono separate e a ogni rete è possibile collegare un proprio alimentatore. All'interno di ciascuna rete è possibile utilizzare più ripetitori. Fra il master e l'estremità del cavo piatto è possibile installare un massimo di due ripetitori.
Il numero massimo di slave resta limitato a 31 o 62. La parametrizzazione del ripetitore non è necessaria. I ripetitori non occupano nessun indirizzo sul bus dell'AS-Interface.
Il power extender offre l'opportunità di utilizzare un alimentatore standard per alimentare una AS-Interface secondo le specifiche da essa previste. Il power extender per AS-Interface è un dispositivo di disaccoppiamento dell'alimentazione che fornisce alimentazione a più circuiti utilizzando un solo alimentatore. Come risultato del disaccoppiamento dei dati, è possibile utilizzare una parte di rete standard con tensione di uscita di 30 V conforme alle specifiche dell'interfaccia AS invece di una parte di interfaccia AS.
È possibile alimentare due reti AS-Interface utilizzando un alimentatore in corrente continua combinato con i nostri doppi master con disaccoppiamento dati o con i nostri power extender. Sono disponibili diversi livelli di potenza a seconda del carico di rete.