La tecnologia IO-Link di Pepperl+Fuchs consente una comunicazione uniforme e il trasferimento di dati digitali dal livello di controllo fino al livello del sensore. I dispositivi intelligenti possono essere utilizzati al massimo delle loro potenzialità con IO-Link, aprendo la strada all'Industria 4.0 nella tecnologia dell'automazione. L'interfaccia standardizzata a livello internazionale fornisce i valori inerenti a tutte le fasi di un impianto, dalla progettazione all'installazione, comprese le fasi di operatività e manutenzione, riducendo drasticamente i costi ed aumentando l'efficienza.
I file di descrizione standardizzati per ogni dispositivo (IODD) e la parametrizzazione via software assicurano una facile configurazione e l'integrazione di sensori e azionatori IO-Link. La gestione intelligente e trasparente dei parametri aumenta la flessibilità nell'applicazione e riduce al minimo i tempi di inattività. I parametri possono essere regolati in modo rapido e semplice, anche in caso di modifiche complesse della produzione e dei lotti di produzione. Grazie alla trasparenza fino al sensore, gli utenti hanno accesso a una gamma completa di opzioni di parametrizzazione e di funzioni diagnostiche del dispositivo, che consentono di effettuare la manutenzione predittiva.
Pepperl+Fuchs offre una soluzione di sistema IO-Link end-to-end, che comprende una vasta gamma di sensori IO-Link e un Master IO-Link. Come standard di comunicazione, IO-Link riduce la moltitudine di interfacce e di conseguenza anche il numero di ingressi di controllo necessari. Come standard di comunicazione, IO-Link riduce la quantità di interfacce e di conseguenza anche il numero di ingressi di controllo richiesti. A lungo termine, ciò riduce i costi amministrativi e di progettazione, aumentando la flessibilità.
Prepara il tuo impianto per il futuro, approfitta dello scambio "trasparente" dei dati fino al livello di campo e riduci, in modo sostenibile, i costi a tutti i livelli. Poiché IO-Link è standardizzato a livello internazionale (IEC 61131-9), l'investimento è sicuro a lungo termine.
I Master IO-Link facilitano la comunicazione affidabile ed efficiente tra il livello di gestione ed il livello di sensori/azionatori, poiché fungono da gateway tra Ethernet e IO-Link. Per il collegamento rapido e facile e per la configurazione dei sensori IO-Link su PC tramite interfaccia USB, Pepperl+Fuchs offre il Master IO-Link USB...
Pepperl+Fuchs offre una vasta gamma di sensori intelligenti con interfaccia IO-Link. Dai sensori fotoelettrici, ad ultrasuoni e di vibrazione, fino agli encoder rotativi e ai sistemi di posizionamento induttivi: tutti dispositivi che racchiudono i vantaggi della tecnologia IO-Link ed aumentano l'efficienza dei processi dell'impianto...
Gli strumenti software di Pepperl+Fuchs consentono una configurazione, integrazione e diagnostica particolarmente conveniente di tutti i dispositivi IO-Link implementati e creano trasparenza fino al livello di campo, la base per la manutenzione predittiva.