FOUNDATION Fieldbus H1 (FF H1) eroga alimentazione e trasmette la comunicazioni digitalmente tra sistemi host quali DCS o PLC e strumentazione di campo. Le informazioni sullo stato e i controlli di comando vengono trasmessi digitalmente a un massimo di 31 partecipanti collegati allo stesso cavo. Fieldbus è molto più di un semplice controllo dei processi. Configurazione remota, gestione risorse e manutenzione proattiva sono possibili con la tecnologia di bus di campo.
FieldConnex® è il sistema giusto per proteggere e integrare i dati dei dispositivi di campo nel DCS. Grazie al design semplice, i componenti affidabili garantiscono facilità d'impiego e un'ottima durata. I numerosi concetti di protezione contro le esplosioni a scelta lo rendono la tecnologia abilitante per installazione, messa in servizio e funzionamento affidabile.
FF H1 è conforme a IEC 61158-2. Fieldbus Foundation™ è l'ente governativo che rilascia linee guida e definizioni e garantisce l'interoperabilità dei dispositivi. Sono rappresentati tutti i componenti, quali gestori dell'impianto, fornitori, consulenti esterni e fornitori DCS.
Inserimento dell'alimentazione sul cavo con numerose opzioni per l'installazione e le connessioni DCS
Collegamento degli strumenti alla linea trunk del bus di campo in qualsiasi area pericolosa
I/O digitale e analogico per un'efficiente integrazione con il bus di campo
Componenti per l'intera infrastruttura, terminazione, protezione contro le sovratensioni e altro ancora. Anche una batteria per bus di campo per i test e la messa in servizio di siti remoti