Nel settore del petrolio e del gas, nelle raffinerie, negli impianti chimici o nell'industria farmaceutica, non ci sono limiti agli utilizzi dei tablet industriali. Sono compatti e durevoli, dispongono di display ad alta risoluzione e batterie potenti e offrono un'interfaccia intuitiva. Le custodie progettate per l'utilizzo industriale forniscono ulteriore sicurezza proteggendo i dispositivi dall'entrata di polvere e acqua e rendendoli resistenti agli urti e alle vibrazioni. I tablet ecom dispongono di certificazioni ATEX per Zona 1/21, Div. 1 e ATEX per Zona 2/22, Div. 2 e approvazioni internazionali secondo IECEx e NEC. Ciò significa che possono recuperare informazioni, raccogliere grandi volumi di dati e trasferirli in tempo reale a PLC di livello superiore o direttamente a un cloud, anche in ambienti difficili.
I tablet basati su Android e Windows® supportano il lavoratore mobile collegato in rete nelle attività quotidiane in ambienti industriali difficili e aree pericolose della Zona 1/21, Div. 1 e Zona 2/22, Div. 2.
Oltre alla gamma di prodotti per il mobile computing, gli utilizzatori possono scegliere tra vari componenti che garantiscono una perfetta integrazione nelle singole applicazioni. La compatibilità con le versioni precedenti consente di utilizzare gli accessori con tutte le generazioni e serie di dispositivi per un lungo periodo.