Oltre alla gamma di prodotti per il mobile computing e la comunicazione, gli utilizzatori possono scegliere tra una gamma di periferiche complementari. I dispositivi intelligenti, quali il microfono con altoparlante remoto a sicurezza intrinseca RSM-Ex 01 o il sistema di telecamere portatile CUBE 800, ampliano la gamma di dispositivi mobili e sono ideali per le future applicazioni IIoT.
Progettati per la comunicazione in ambienti industriali difficili e aree pericolose fino alla Zona 0/21,Zona 1/21 e Div. 1, i microfoni con altoparlanti remoti a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs sono in grado di funzionare fino a 78 ore. Gli utilizzatori possono contare su un chiaro segnale audio e su pulsanti multifunzione che consentono un funzionamento intuitivo con i guanti.
Approvazione per: ATEX, CSA, IECEx, Zona 0/21, Zona 1/21, Div. 1
Essere ascoltati in un ambiente rumoroso è molto difficile. Senza l'apparecchiatura giusta, è praticamente impossibile trasmettere informazioni e istruzioni ai dipendenti. I diversi tipi di cuffie ecom di Pepperl+Fuchs sono stati progettati appositamente per queste applicazioni. Sono approvati per l'utilizzo in ambienti industriali difficili e aree pericolose in conformità con la direttiva ATEX e lo schema IECEx per attività minerarie sotterranee e in presenza di polvere e gas.
Approvazione per: ATEX, CSA, IECEx, Zona 0/21, Zona 1/21, Div. 1
Per gestire attività di scansione impegnative e turni di dodici ore in aree pericolose in modo comodo ed efficiente, il marchio ecom di Pepperl+Fuchs offre scanner di codici a barre e lettori RFID a sicurezza intrinseca. Grazie al design modulare, questi robusti scanner portatili possono essere facilmente adattati alle esigenze e ai requisiti di varie attività di identificazione. Inoltre, possono essere abbinati a prodotti ecom standard o a qualsiasi altro dispositivo mobile tramite il collegamento Bluetooth®.
Approvazione per: ATEX, IECEx, NEC/CEC, Zona 1/21, Div. 1
I beacon BLE sono piccoli beacon radio per Zona 1/21 e Div. 1 che emettono un segnale a intervalli periodici. I beacon supportano lo standard Bluetooth® 4.0, sono quindi compatibili con gli attuali smartphone e tablet. Questi dispositivi sono in grado di riconoscere i beacon fino a una distanza di 200 m (geolocalizzazione). Ciò consente soluzioni per la localizzazione, la protezione dei lavoratori isolati, il controllo degli accessi fisici e sistemi di controllo di guardia e di guida dei visitatori.
Approvazione per: ATEX, IECEx, NEC/CEC, Zona 1/21, Div. 1
Oltre a periferiche quali microfoni con altoparlanti remoti a sicurezza intrinseca e un sistema di telecamere portatile, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di accessori, inclusi cavi di ricarica, adattatori e custodie.