Oltre alle testine di lettura 2D, il nastro codificato autoadesivo Data Matrix è una parte fondamentale dei sistemi di posizionamento Data Matrix. La testina di lettura rileva in modo affidabile i codici bidimensionali stampati sul nastro. L'utilizzo dei codici Data Matrix come vettori di informazioni consente la mappatura ridondante dei dati. Se combinati con l'ampia finestra di lettura del sistema di telecamere 2D, i sistemi di posizionamento Data Matrix presentano più ridondanze, che li rendono resistenti alle interferenze.
Per PCV, PXV e safePXV, il nastro codificato autoadesivo è disponibile con singole posizioni di partenza e in lunghezze personalizzate fino a 100 km. Ciò significa che questi sistemi di posizionamento possono essere utilizzati in sistemi o impianti di grandi dimensioni senza limitazioni. Inoltre, è possibile utilizzare i marcatori di eventi per generare segnali di controllo. Queste brevi strisce di codifica sono disponibili in una lunghezza di 1 m. Il montaggio del nastro codificato è semplice: basta rimuovere la pellicola protettiva, incollarla al nastro ed è pronto per l'uso.
Hai bisogno di sostituire subito il nastro codificato? Il nostro generatore di nastro codificato offre una soluzione rapida fino all'arrivo del ricambio.