Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Idrogeno

L'idrogeno svolge un ruolo importante nelle misurazioni per limitare i cambiamenti climatici. Oltre all'uso di energie rinnovabili per la generazione di energia e l'elettromobilità, sono necessarie alternative ai combustibili fossili, ad esempio per l'utilizzo nell'industria e nel trasporto pesante. L'idrogeno ha un vantaggio decisivo in questo caso: la sua combustione non produce emissioni di CO2 che danneggiano il clima, solo vapore acqueo.

Tuttavia, l'idrogeno non è sempre l'ideale dal punto di vista ambientale. Per produrre il vettore energetico in una modalità "climate-neutral", l'elettricità necessaria per il processo di elettrolisi deve essere generata da energie rinnovabili. La catena del valore dell'idrogeno "verde" inizia quindi già con la generazione di energia per la sua produzione, e presenta svariate sfide tecniche direttamente legate al suo utilizzo nell'industria e nei trasporti. In qualità di azienda esperta nella tecnologia dei sensori industriali, Pepperl+Fuchs offre componenti e soluzioni che garantiscono processi automatizzati sicuri e la massima efficienza lungo il "percorso" dell'idrogeno.

Scopri di più sulle stazioni attraverso le quali l'elemento più leggero dell'universo passa dalla produzione all'applicazione, e sul contributo che i prodotti Pepperl+Fuchs apportano nel processo. Scopri il nostro HydroGene!



amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati