I moduli di interfaccia AS costituiscono il collegamento tra sensori/attuatori e un'interfaccia AS. Sono disponibili moduli con diversi numeri di ingressi e uscite per quadri elettrici o applicazioni sul campo.
A seconda del tipo di modulo si possono utilizzare diverse caratteristiche e possono essere trasmessi fino a 1000 segnali I/O a seconda del tipo di modulo.
I moduli di controllo motore della famiglia G20 consentono un semplice controllo dei rulli motorizzati a 24 V. Grazie al design compatto e innovativo della custodia, i moduli G20 possono essere montati direttamente nella guida di montaggio senza l'ausilio di attrezzi, e consentono l'installazione di segmenti di trasporto modulari. I moduli G20 sono disponibili per AS-Interface e come dispositivi stand-alone con logica integrata per zero accumulo di pressione. Diverse versioni dei prodotti supportano rulli motorizzati con interfacce digitali o schede di controllo integrate di vari produttori.
Moduli G10
Il modulo per AS-Interface più piccolo al mondo con protezione IP68/IP69K richiede non più di 8 cm³ per ciascun I/O. La singola custodia si monta rapidamente e in modo sicuro utilizzando una sola vite in acciaio inossidabile. Alta solo 20 mm, si monta agevolmente nelle canaline portacavi. Il connettore M12 sull'uscita del cavo elimina la necessità di altre linee di connessione. L'installazione decentralizzata ottimizza le lunghezze delle linee dei sensori e degli attuatori. Il modello G10 è ideale anche per le applicazioni che hanno pochi I/O.
Moduli G11
I moduli di campo offrono un concetto di tenuta innovativo in un design robusto, compatto e rotondo e sono particolarmente adatti per macchine di assemblaggio e applicazioni di automazione di processo.
I processi di pulizia con idropulitrici a vapore, lavaggi ad alta pressione e sollecitazioni meccaniche elevate non influiscono sulle prestazioni dei moduli G11. È possibile collegare sensori e attuatori ad un'interfaccia AS in modo semplice e veloce, anche in queste condizioni ambientali difficili.
Il modulo G11 offre il massimo livello di protezione IP68/IP69k senza componenti sagomati. La superficie liscia previene l'accumulo di polvere.
Il design rotondo consente di allineare il cavo piatto in qualsiasi posizione.
Il modulo compatto G11 indica un sovraccarico in uscita alle porte M12. Le uscite hanno anche un'elevata corrente nominale di carico. Il modulo G11 è compatibile con “AS-Interface POWER24”.
Moduli piatti G12
I moduli piatti della serie G12 consentono un montaggio rapido senza l'uso di utensili. Il modulo piatto viene installato sulla guida di montaggio DIN con un blocco rapido in acciaio inossidabile. Gli ingressi e le uscite sono dotati di connessioni M12 a rilascio rapido, che consentono di collegare e scollegare i connettori con mezzo giro
I LED posizionati direttamente sui connettori per il canale interessato consentono una diagnosi rapida. Un sovraccarico in uscita viene indicato direttamente sul canale interessato. Il semiguscio in acciaio inossidabile e la custodia in ghisa garantiscono la massima durata e un alto grado di protezione.
Moduli compatti G16
I moduli della serie G16 sono disponibili in due formati (a 4 / 8 porte) e sono perfetti per applicazioni in cui lo spazio è limitato (ad esempio nel campo della robotica e nei sistemi di movimentazione). I connettori M8 utilizzati per collegare sensori e attuatori offrono una buona combinazione di compattezza e flessibilità.
Moduli G4
Il sensore è collegato mediante una morsettiera con morsetti a molla.
L'interfaccia AS può essere collegata tramite cavi piatti o cavi tondi se si utilizza un'altra sezione inferiore
Il modulo G4 può essere montato su guide DIN o avvitato direttamente
Moduli piatti G2
I moduli G2 sono facili da collegare e sostituire in caso di guasto. Il sistema modulare può essere ampliato in qualsiasi momento senza la necessità di un elettricista qualificato.
La custodia può essere chiusa con una singola vite e collegata contemporaneamente al cavo piatto. Una presa di indirizzamento è già integrata. Il cavo piatto può essere inserito da due direzioni.
Moduli pneumatici G1
I moduli G1 sono moduli pneumatici adatti all'installazione decentralizzata. Linee d'aria compressa più corte riducono il consumo energetico e migliorano i tempi di risposta. Questa soluzione è più efficace delle isole di valvole centralizzate se utilizzata con linee di aria compressa lunghe più di 2 metri. I moduli sono dotati di due uscite pneumatiche (da 2 a 8 bar) per un massimo di due valvole. Sono disponibili diverse versioni per lo scarico dell'aria attraverso un filtro sinterizzato, lo scarico diretto dell'aria in acciaio inox e con azionamento manuale. I moduli sono collegati all'interfaccia AS e alimentati dall'interfaccia AS o dall'alimentatore ausiliario.
Moduli KE
La serie di moduli KE offre un massimo di 4 ingressi e 4 uscite su un dispositivo largo solo 22,5 mm, risparmiando spazio sulla guida di montaggio DIN nell'armadio elettrico. I terminali e le etichette colorate e rimovibili rendono la connessione semplice e sicura.
Moduli KE1
Il modulo KE1 ha 2 file di morsetti, un'altezza di soli 50 mm ed è quindi ideale per l'installazione in scatole di derivazione. I moduli sono disponibili con un massimo di quattro ingressi e quattro uscite.
Modelli KE2
Questo modulo ha una larghezza di 22,5 mm, ma è ancora più compatto del piccolo modulo KE perché ha un'altezza di montaggio di soli 92 mm. I terminali a due stadi hanno 16 contatti
I moduli della scheda a circuito stampato sono ancora più compatti. Tali moduli sono disponibili in versioni differenti, compresa una versione pressofusa. Le soluzioni individuali sono estremamente facili da realizzare.
Modulo per quadri elettrici KE5 con AS-Interface – Semplicità di gestione e migliore maneggevolezza
L'esclusivo design della custodia del nuovo modulo per quadri elettrici KE5 consente una buona visibilità e semplifica le operazioni di montaggio, cablaggio e manutenzione all'interno di quadri elettrici e scatole di derivazione.