Nastro colorato per il tracciamento delle corsie, codici Data Matrix per il posizionamento e codici di controllo per la navigazione: Position Guided Vision (PGV) è il primo e unico sistema di posizionamento Data Matrix che combina queste tecnologie in un solo dispositivo. È la soluzione ideale per i sistemi di trasporto senza conducente. La testina di lettura PGV è costituita da un sistema di telecamere con un'unità di illuminazione integrata e naviga in modo affidabile tramite nastri colorati per il tracciamento del percorso, anche su superfici altamente riflettenti o intorno a curve brusche.
Con un'ampia finestra di lettura e la registrazione di immagini 2D, il sistema di posizionamento PGV rileva anche nastri danneggiati o sporchi. In combinazione con i codici Data Matrix, ciò permette il controllo ottico dei veicoli a guida automatica. Esso include operazioni di svolta specifiche lungo il percorso con l'ausilio dei codici di controllo Data Matrix, il posizionamento esatto degli AGV con nastro codificato Data Matrix o la navigazione in modalità tag, in cui i tag Data Matrix sono applicati al suolo in una griglia fissa.
Per la prima volta, il safePGV consente il posizionamento assoluto con un singolo sensore in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e. Questa nuova versione di sicurezza si basa su una combinazione di una testina di lettura 2D e un nastro codificato Data Matrix multicolore. Il firmware integrato controlla la plausibilità dei valori di posizione X utilizzando LED rossi e blu, quindi li trasmette al PLC di sicurezza. I dati possono quindi essere elaborati nel PLC senza ulteriori controlli di plausibilità: questo grazie all'affidabile tecnologia dei sensori con self-monitoring. Il sistema aiuta a mantenere una distanza minima tra i veicoli a guida automatica, e garantisce la sicurezza del personale.
The PGV read heads are rugged and compact. This means they can be installed in even the smallest AGVs. Powerful LED lighting makes them insensitive to environmental influences. The read heads are available with all common interfaces integrated in the sensor housing.
Oltre alle teste di lettura PGV e safePGV, Pepperl+Fuchs offre anche i corrispondenti target di posizionamento. La gamma per la guida al percorso basata su telecamera include nastri colorati in vari colori, nonché nastri, barre e tag codificati Data Matrix. A seconda dei requisiti e delle condizioni ambientali, i codici Data Matrix sono disponibili in vari design e materiali.
Need a quick replacement for a damaged code band? Use our replacement code generator to generate a printable PDF code.
Un sistema di posizionamento include anche gli accessori giusti. Oltre alle testine di lettura e al nastro di tracciamento, la nostra gamma offre i cavi di collegamento e le staffe di montaggio appropriati, ad esempio.