Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Camera-Based Linear Positioning (PCV, PXV)

I sistemi di posizionamento Data Matrix PCV, PXV e safePXV di Pepperl+Fuchs utilizzano codici Data Matrix per un posizionamento preciso. Sono costituiti da un sistema di telecamere 2D, una testina di lettura e un nastro codificato Data Matrix. Questa combinazione unica garantisce la massima precisione e un posizionamento incredibilmente affidabile.

Il nastro codificato autoadesivo è attaccato a una parte fissa del sistema o dell'impianto, come ad esempio la parete di un vano ascensore o la guida di montaggio di un sistema elettrico a monorotaia (EMS). La testina di lettura 2D è montata su un "veicolo" che si muove parallelamente ad essa, ad es. sulla cabina ascensore o sul supporto dell'EMS. La ridondanza del codice e le ampie finestre di lettura consentono ai sistemi di posizionamento Data Matrix PCV, PXV e safePXV di rilevare in modo affidabile la posizione, anche se il nastro codificato è sporco o danneggiato. Possono anche coprire facilmente le distanze del nastro codificato. I sistemi differiscono nelle dimensioni della finestra di lettura e del codice Data Matrix: PXV e safePXV offrono una tolleranza di montaggio ancora maggiore con le loro ampie finestre di lettura. I sistemi di posizionamento possono essere parametrizzati tramite il codice di controllo Data Matrix, il PC o il controller, il che li rende semplici da attivare.

Le applicazioni tipiche per i sistemi di posizionamento Data Matrix includono il posizionamento di sistemi a "skid" e monorotaia elettrica, sistemi di sollevamento ed montacarichi, progettazione e gru. 


Una sicurezza impareggiabile: Versione sicura safePXV

Per la prima volta, safePXV consente il posizionamento assoluto con un singolo sensore in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e. Questa nuova versione sicura si basa su una combinazione di tecnologia per fotocamere 2D e nastro codificato Data Matrix multicolore. Il firmware preinstallato controlla la plausibilità dei valori di posizione X utilizzando LED rossi e blu, quindi li trasmette al PLC di sicurezza. I dati possono quindi essere elaborati nel PLC senza ulteriori controlli di plausibilità: tutto grazie all'affidabile tecnologia dei sensori con self-monitoring.


Portfolio


Positioning Systems

In addition to camera-based positioning systems, Pepperl+Fuchs provides you with optical and inductive positioning systems. Learn more about these technologies and the possibilities they offer.