Il concetto di trunk ad alta potenza permette la massima distanza dei cavi e il massimo numero di dispositivi per segmento, offrendo al contempo il collegamento di strumenti a sicurezza intrinseca in base a FISCO o Entity. Riduce notevolmente le attività per la convalida della sicurezza intrinseca. Il FieldBarrier FieldConnex® è stato il primo accoppiatore bus di campo con isolamento galvanico tra le uscite a sicurezza intrinseca e il trunk.
La linea principale o il cavo "Home-run" (trunk) fornisce un'alimentazione sufficiente al segmento. Ogni uscita del FieldBarrier limita l'energia (a sicurezza intrinseca) ed è progettata per alimentare uno strumento di campo. Lo strumento può essere installato in Zona 0/Div. 1. Il FieldBarrier stesso è installato in genere in Zona 1/Div. 2.
Questa combinazione di metodi di protezione dall'ignizione permette la massima libertà di progettazione per l'infrastruttura bus di campo: sono possibili allo stesso tempo lunghe sequenze di cavi e un numero di dispositivi elevato. Ciò garantisce la massima sicurezza, poiché è consentito effettuare lavori a caldo a livello di dispositivo. Vedere il link per il download alla fine della pagina.
Il FieldBarrier con 8, 10 o 12 uscite offre diverse funzioni di diagnostica e protezione. Protegge le operazioni bus di campo in più modi e riduce al minimo i rischi.
Protezione delle comunicazioni bus di campo da:
Il FieldBarrier:
La diagnostica avanzata del physical layer ad ogni spur offre un monitoraggio ottimale della comunicazione bus di campo. Una modifica all'installazione viene facilmente rilevata, ad es. attraverso una variazione nel rumore. I team di installazione possono risolvere il problema prima che la disponibilità sia a rischio.
Il FieldBarrier trasmette lo stato tramite LED al FieldBarrier in locale o tramite il modulo di diagnostica avanzata nella sala di controllo. Ciò permette una manutenzione proattiva dell'impianto.
Un'altra importante caratteristica è il design compatto: Tutti i cavi si collegano direttamente al FieldBarrier, offrendo il minor numero di connessioni Ex e. Ciò significa meno manutenzione e costi ridotti con una maggior disponibilità.
I numerosi attributi del FieldBarrier hanno un solo obiettivo: raggiungere il 100% della disponibilità. I bollettini tecnici scritti dagli esperti di Pepperl+Fuchs forniscono le specifiche tecniche ed esempi di casi di studio sui risparmi sui costi.
Installate, verificate, plug and play: le nostre soluzioni pre-progettate per FieldConnex® offrono grande praticità di installazione, poiché sono già integrate nella scatola di derivazione. Le fieldbus junction box complete sono fornite pronte per il collegamento. Sono semplici da utilizzare e includono la certificazione come unità completa: Per la scatola, inclusi tutti i componenti, è fornito un unico certificato di protezione dall'ignizione.
I materiali sono selezionabili per adeguarsi all'applicazione: Acciaio inossidabile, poliestere rinforzato con fibra di vetro e alluminio. Le apparecchiature e gli accessori sono preinstallati e personalizzati per soddisfare qualsiasi esigenza.
Ulteriori dettagli e informazioni sui sistemi di bus di campo intelligenti sono forniti nei bollettini relativi ai singoli componenti. Questi documenti illustrano in modo più dettagliato i dettagli fisici, gli scenari di guasto e i calcoli relativi a costi/benefici. | ||
Scarica il bollettino "Protezione avanzata dai guasti tramite accoppiatori per bus di campo" |