I Segment Protector sono accoppiatori per bus di campo per il collegamento degli strumenti al segmento del bus di campo. Garantiscono protezione dai cortocircuiti sulla linea trunk. È un aspetto importante laddove venissero eseguiti lavori a caldo su uno strumento di campo che potrebbero causare il guasto dell'intero segmento mediante cortocircuiti involontari sulla linea spur.
Per Segment Protector della linea principale dell'area pericolosa (R2-SP* e F2-SP*) possono essere installati in Zona 2 / Div. 2. Alcuni Segment Protector sono certificati per l'installazione in Zona 1. Gli spur vengono installati con metodo di protezione antincendio:
I Segment Protector per il montaggio su guida DIN sono disponibili con scatole progettate preventivamente in alloggiamenti in GRP o acciaio inossidabile. Il numero di spur può essere massimo 24 e gli accessori sono selezionabili per una facile installazione. L'alloggiamento viene fornito pronto per l'installazione con tutto il cablaggio interno predisposto. Tutti i componenti sono coperti da un unico certificato per le aree pericolose in caso di necessità. Osserva i nostri Segment Protector estremamente compatti e robusti nell'alloggiamento in alluminio.
Segment Protector R2-SP-IC* offre la stessa progettazione meccanica del dispositivo R2-SP-N* con l'aggiunta di ulteriori funzioni per una disponibilità superiore:
Segment Protector R2-SP-IC* comunica lo stato da un sensore di rilevazione perdite della custodia e dal limitatore di sovratensione abilitati tramite diagnostica al modulo di diagnostica avanzata. Questa comunicazione non interferisce con la comune comunicazione dei processi e non richiede indirizzamento, configurazione o larghezza di banda sul bus.
Segment Protector F2-SP-IC* offre tutte le funzioni intelligenti per la rilevazione dei guasti e la protezione di R2-SP-IC*. È installato nella nostra custodia in alluminio compatta (F2-SP-IC) con:
Il "Segment Protector" modulare si installa semplicemente sulla guida DIN. Due moduli, per il "Trunk" e per gli "Spurs", consentono di ottenere i seguenti vantaggi:
Il Segment Protector R-SP-E12 è in grado di fornire alimentazione ai dispositivi di campo Ex d. Il Segment Protector e lo strumento possono essere installati in Zona 1.